Review Party: Recensione di “Perché il re degli elfi odiava le storie” di Holly Black

Quali sono gli eventi che hanno portato Cardan a essere il principe che tutti conosciamo? Questa è la storia di frammenti di ricordi, eventi nascosti nella sua infanzia e nel suo passato e che lo hanno portato a essere chi abbiamo imparato ad amare (od odiare) nel corso della trilogia sul Popolo dell’Aria.

Con sincera sorpresa si torna nel regno fatato e cupo di Holly Black, una storia che negli ultimi anni ha fatto parlare di sé nel bene e nel male. Ci si torna con un volume che ero molto curiosa di poter leggere e che non pensavo al cento per cento che sarebbe arrivato in Italia.

Le storie che vengono raccontate in questo volume aggiungono delle informazioni su Cardan, andando ad ampliare il prospetto di questo personaggio con retroscena mai approfonditi prima. Ciò che però mi ha subito attratto è la particolarità più importante del volume, ovvero l’essere illustrato.

Lo stile di disegno di Rovina Cai è perfetto per mettere a fuoco il mondo di Holly Black: quello che viene dato alle illustrazioni è un tono freddo e dai lineamenti spigolosi, che affascina ma al tempo stesso infonde la giusta inquietudine. Il suo tratto mi ricorda proprio quello utilizzato per i libri di favole di una volta, un elemento che ha da sempre un ascendente su di me e questo vale più di tutto il recupero di questo libro.

Se siete fan della serie amerete di certo “Perché il re degli elfi odiava le storie”, è stato un modo interessante per tornare in questo regno fatato ancora una volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *