Blog Tour: “Dormire in un mare di stelle. Vol. 1” di Christopher Paolini – Copertine a confronto

In occasione dell’uscita italiana di “Dormire in un mare di stelle” di Christopher Paolini, mi sono dilettata nel fare qualche ricerca per confrontare insieme a voi le cover del libro sparse per il mondo. Di seguito, quelle che sono riuscita a scovare:

Cover originale americana

Cover italiana, Volume 1

 

Cover italiana, Volume 2

 

 

 

Cover tedesca

 

Cover spagnola

 

 

 

Come si può notare, l’edizione che ha la grafica diversa è solo quella tedesca, che ricalca comunque il soggetto raffigurato ma in una posizione totalmente diversa.

Ovviamente però quella che spicca maggiormente è l’edizione italiana, in quanto Rizzoli ha deciso di dividere il romanzo in due parti. Ho apprezzato questa scelta e sono felice che sia stata mantenuta la grafica originale, specchiandola e cambiando leggermente il colore. Amo entrambe le sfumature perché richiamano molto i colori dello spazio che possono essere visti attraverso le fotografie scattate con le strumentazioni del settore. 

Sono davvero soddisfatta di questa copertina, in generale ritengo che sia molto fine e richiami subito l’ambiente che verrà trattato nella storia. L’ho trovata tanto suggestiva da perdermici nei dettagli, esattamente come è successo con la trama racchiusa tra le pagine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *