Blog Tour: “Un respiro nella neve” di Mary Higgins Clark & Alafair Burke – I personaggi

In occasione dell’uscita del libro “Un respiro nella neve” di Mary Higgins Clark e Alafair Burke, indaghiamo quest’oggi quelli che sono i personaggi cardine della vicenda che ruotano attorno all’omicidio della sventurata Virginia Wakeling.

Colei che si sente più coinvolta in questo caso di omicidio irrisolto è Laurie Moran, moglie, madre e celebre per la conduzione di “Under Suspicion”, uno show televisivo dedicato ai cold case di cronaca nera, eventi tragici che non hanno mai trovato risposta. Mai si sarebbe aspettata un caso tanto complesso da analizzare, soprattutto per la miriade di particolari e la quantità insolita di sospettati. 

Grazie all’aiuto del presentatore Ryan Nichols e alla sua squadra d’investigazione, inizierà per lei uno dei periodi più impegnativi della sua carriera.

Ma chi è la vittima? Ricca e benestante donna del posto, Virginia e quella sera si trovata al Metropolitan Museum per una classica serata di galà. Il primo sospettato è il suo compagno, Ivan Gray, di venti anni più giovane. E’ grazie a lei se ha potuto ricevere i fondi per aprire e finanziare la palestra dove svolge l’attività di personal trainer. L’insistenza di lui nel volerla sposare ha sempre creato sospetti nella famiglia della donna: i figli e tutti gli altri erano convinti che un fidanzamento così particolare sarebbe stato utile solo per Gray, in quanto con il matrimonio avrebbe ottenuto tutta la fortuna di Virginia.

A fronte di ciò, è proprio Ryan Nichols che lotta, non senza arroganza, per far sì che Laurie si interessi al caso, in quanto lui e Ivan sono amici di vecchia data.

La famiglia Wakeling tutta viene così coinvolta nelle indagini, in una spirale sempre più fitta e inquietante di dichiarazioni. Ognuno ha qualcosa da dire sulla condotta di Virginia e sul rapporto con lei avuto e ogni parola diventa preziosa per Laurie che affonda sempre più la sua attenzione nella vicenda.

Particolarità dell’autrice è stata quella di architettare una trama che avesse al suo interno una moltitudine di personaggi, che aumentano la forza del libro attraverso dei contrasti interni e imprevedibili, che incuriosiscono il lettore che vuole assolutamente capire come la storia andrà a finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *