Review Party: Recensione di “Arsenico e tazze di tè. L’arguzia di Miss Marple” di Agatha Christie

Miss Marple è uno dei personaggi più iconici creati dalla mente geniale di Agatha Christie. Proprio come se ci trovassimo di fronte a una stella del settore, “Arsenico e tazze di tè” è un saggio che si propone di offrire ai fan uno scorcio particolare e diverso dal solito sulla vita dell’investigatrice: tra un evento cardine della sua vita e l’altro vengono anche citati i più celebri momenti che vedono la donna protagonista rendendo la sua figura ancora più epica.

Si tratta di una lettura breve ma spassosa e incredibilmente interessante, che fa rivivere ai lettori dei romanzi della Christie gli eventi più importanti che hanno segnato la carriera della sua Miss Marple. Quello dell’autrice è stato uno studio  accurato, che fin dall’origine dava un background definito al personaggio, arricchendolo sempre più nei vari romanzi scritti. In Miss Marple è possibile vedere i tratti della Christie, come se un pezzo di lei si fosse trasferito permanentemente su carta.

Molto carini sono gli aneddoti a lei dedicati, un modo alternativo per conoscere Agatha Christie e completandone il profilo stesso.

“Arsenico e tazze di tè. L’arguzia di Miss Marple” è una piccola perla che ogni fan della serie di gialli dovrebbe recuperare, per avventurarsi ancora una volta in maniera innovativa nella fantasia di una delle autrici di genere più importanti e apprezzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *