Blog Tour: “Tutta colpa del gatto” di Miranda Dickinson – I personaggi principali

Cos’è il destino, se non l’insieme degli avvenimenti che portano a una meta? A volte è più chiaro che mai e altre volte si nasconde dietro a montagne di dolore prima di palesarsi. Altre ancora arriva nei modi più bizzarri e inaspettati. Questa è la storia di “Tutta colpa del gatto” e dei suoi personaggi.

Il primo in cui ci si imbatte è Lachlan Wallace, un ex militare che a causa di un incidente stradale ha dovuto rivoluzionare la propria vita. Ora vive nel suo appartamento con i suoi due cani, intervallando la monotonia con le visite della fisioterapista che puntualmente gli da del filo da torcere per rimetterlo in piedi. Ma al momento, tutto il suo mondo è lì dentro, confortato solo dalla vista del mondo al di fuori della sua finestra. La figura di una donna attira sorprendentemente la sua attenzione… chi sarà mai?

Ebbene, la figura è lei, Bethan Gwynne. La troviamo sola, in un appartamento nuovo ma appena riverniciato da lei stessa. Sola, solo perché il figlio Noah non è lì in quel momento. La sua roccia, l’unico che sa la verità della sua vita incasinata e delle circostanze non scelte che li hanno portati lì. Un gatto grigio che si aggira di fronte alla sua finestra attira la sua attenzione: di chi sarà?

Lui non è nient’altri che Ernie, il gatto di Lachlan che passa le giornate a curiosare a zonzo, alternando questa bella attività a quella di bisticcio con Bertie, il suo coinquilino cane. Insieme formano una coppia invidiabile, i ragazzi di Lachlan che fanno in modo non sia mai davvero solo. Ma le cose, ora potrebbero finalmente cambiare in meglio per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *