Review Party: Recensione di “Il visconte che mi amava” di Julia Quinn

Anthony Bridgerton ha un solo obiettivo nella vita: riuscire a sposarci e ad avere un figlio prima dei trentotto anni. È a quell’età che il padre è morto lasciando a lui la gestione della casa, essendo il più grande degli otto figli della famiglia. Con questo timore a ossessionarlo, Anthony ha dovuto crescere in fretta e impegnarsi a realizzare questo obiettivo in modo facile e indolore, senza coinvolgere sentimenti d’amore che porterebbero solo sofferenza. Vede tutto questo nella figura di Edwina Sheffield, una delle donne più ambite del momento, a cui quindi legarsi semplicemente per dare un futuro dignitoso a lei e far sì che la sua dinastia non scompaia con lui.

Questi progetti perfetti troveranno come ostacolo Kate, sorella di Edwina, che farà di tutto per evitarle un destino così tragico e irrispettoso. La baraonda che sarà fin da subito il loro rapporto renderà ogni situazione possibile turbolenta. Chi la spunterà?

Secondo libro della serie Bridgerton, “Il visconte che mi amava” è, se possibile, ancora più bello rispetto al primo. I punti di vista cambiano e da Dafne si passa al fratello maggiore, Anthony, di cui sono stata felice di vedere finalmente un approfondimento della sua conoscenza. Ancora una volta, Julia Quinn ha saputo sorprendermi con una storia sorprendente e davvero molto divertente!

Anthony e Kate sono dei protagonisti spassosi e al contempo adorabili, non si può non ridere a crepapelle di fronte ai loro piani per sabotarsi a vicenda. Questo escamotage ha reso la narrazione veloce, attiva e movimentata, una lettura che scorre via senza che ce ne si accorga. Non manca il romanticismo e quella punta di serietà celata dietro a ogni personaggio costruito dall’autrice, che rende intrigante la scoperta di cosa si cela dietro alle apparenze. Oltre a loro Edwina ha un ruolo fondamentale nella trama e ho amato la sua caratterizzazione per nulla stereotipata, ma quella di una donna intelligente e indipendente, che si spalleggia con la sorella e viceversa.

Finito un libro se ne fa un altro, non vedo l’ora di farvi sapere cosa accadrà nel terzo libro di questa bellissima serie storica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *