Review Party: Recensione di “Demone nel bosco” di Leigh Bardugo e Dani Pendergast

Con mia sincera sorpresa, arriva anche in Italia la graphic novel dedicata a una storia prequel di Tenebre e Ossa, il romanzo di Leigh Bardugo che ha dato il via al Grishaverse. Una storia che ci svela com’era il mondo circa un secolo prima.

Nello specifico affronteremo il passato di Eryk e sua madre, del loro essere dei potenti Grisha e della continua lotta per la sopravvivenza. La sua giovinezza nasconde tanti piccoli tasselli che lo porteranno a essere il personaggio che conosciamo nella serie principale.

Attraverso pochi ma essenziali dialoghi si può percepire il tratto carismatico del suo carattere e i fatti che deve affrontare giustificano, in qualche modo, le azioni che compirà in futuro. Ciò che ovviamente intrattiene di più è la cura messa da Pendergast nei dettagli delle tavole e la colorazione delle stesse è adatta a creare l’atmosfera giusta della storia.

Se si ha dimestichezza con questo tipo di opere, la lettura scorre veloce, terminando il racconto in breve tempo. Un fattore che da un lato ho trovato interessante ma che dall’altro purtroppo non permette di approfondire ulteriormente la conoscenza dei personaggi.

Certo, già così abbiamo degli elementi in più per conoscere una parte del Grishaverse rimasta inedita e sconosciuta fino a ora. “Demone nel bosco” è un volume prettamente dedicato ai fan di Leigh Bardugo e della sua saga, consigliata quindi se si sta cercando una lettura leggera e interessante, fantastica e cupa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *