Blog Tour: “La società segreta degli animali magici” di Luke Gamble – Le creature del romanzo

Il romanzo di Luke Gamble è tra i più magici che troverete in questo periodo! Quali sono le creature principali che compaiono tra le pagine? Scopriamolo insieme!

Unicorno: creatura leggendaria dal corpo di cavallo con un singolo corno in mezzo alla fronte. L’unicorno è tipicamente raffigurato come un cavallo bianco dotato di poteri magici, con un unico lungo corno avvolto a spirale sulla fronte.

Drago: creatura mitico-leggendaria dalla forma serpentina ed è presente nell’immaginario collettivo di tutte le culture, in quelle occidentali come essere malefico, in quella orientale come creatura portatrice di fortuna e bontà.

Cavallo alato: creatura mitologica rappresentata con delle ali piumate, come quelle dei volatili. Questa forma fantastica è presente fin dall’antichità. Il cavallo alato arriva in Europa grazie al Pegaso della mitologia greca. Il cavallo alato più famoso è Pegaso, della mitologia greca. Diverse opere fantasy, fumetti e giochi di ruolo presentano dei cavalli alati, come ad esempio i thestral di Harry Potter.

Yeti: creatura leggendaria che fa parte delle credenze delle popolazioni locali dell’Himalaya. Conosciuto anche come abominevole uomo delle nevi, ma questo è un termine originato da un’errata traduzione.

Grifone: è una creatura leggendaria con il corpo di leone e la testa d’aquila. Il grifone come figura araldica chimerica simboleggia custodia e vigilanza. Benché sia molto meno famoso del drago, il grifone è comunque una figura molto presente nelle opere fantastiche della cultura di massa, nella letteratura di genere, nel mondo dei videogiochi e dei giochi di ruolo, dove mantiene l’aspetto tradizionale.

Basilisco: derivante dalle leggende greche ed europee, il basilisco è una creatura mitologica detta anche “re dei serpenti”. Si dice sia in grado di uccidere o pietrificare con un solo sguardo diretto negli occhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *