Recensione: “WHITE & BLACK – L’amore a colori” di Eveline Durand

Dopo l’amato “Collezione Privata”, ho finalmente l’occasione di leggere un nuovo romanzo di Eveline Durand. Descrivere la trama è un’impresa ardua, perché scoprirla mano a mano è la vera avventura.

L’autrice eccelle sempre nell’originalità delle sue storie e questa non è assolutamente da meno. In un attimo si riesce a entrare in contatto con i personaggi e a individuarne i tratti distintivi. Due storie per un unico libro, due mondi che oseremmo dire differenti, sta di fatto che comunque, prima o poi, il punto in comune arriva per aiutarci a ricollegare i pezzi.

Ogni colore ha le sue sfaccettature e solo osservando con attenzione si possono intravedere oltre l’apparenza. Che sia l’accecante bianco o il profondo nero, c’è sempre un modo per far convivere l’uno nell’altro. Flavio e Alex, due fratelli agli antipodi, rimarranno folgorati dalla presenza di Lorena e Veronica a cui si apriranno e mostreranno le personali ombre.

I personaggi devono considerare le difficoltà del fare emergere ciò che si è sempre voluto tenere nascosto e mettersi finalmente in discussione. Solo così potranno conoscere l’amore e, di riflesso, la molteplicità dei suoi colori.

La scrittura di Eveline Durand è come la ricordavo: scorrevole e coinvolgente, tanto da farmi apprezzare un libro che solitamente non sarebbe nelle mie corde. Ciò che ho più amato è stata l’ambientazione, in cui mi sono trovata subito a mio agio divertendomi nell’esplorarla.

Il modo, soprattutto, in cui tutto viene raccontato è talmente tanto emozionante da far vorticare mente e cuore, fino al momento in cui tutto finisce e bisogna salutare i personaggi. “White & Black – L’amore a colori” è un romanzo intenso e senza pretese, che sono certa verrà apprezzato da tanti perché tocca tutti gli elementi che i fan del genere desiderano attualmente trovare in un libro come questo.

Un altro gioiellino di un’autrice che merita di essere conosciuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *