Review Party: Recensione di “Un bacio d’estate” di Sarah Bennett

Quando l’immagine di una sirena viene resa pubblica, la vita a Mermaids Point non è più la stessa. Lo sa bene Laurie, proprietaria del locale la Baia delle sirene, preso d’assalto dai paesani ma soprattutto dai viandanti giunti lì spinti dall’irrefrenabile curiosità. Proprio in questo modo, conosce Jake, un giornalista arrivato per fare chiarezza sul mistero. Riuscirà la donna a lasciarsi il passato alle spalle e ad affacciarsi positivamente sul futuro?

Penso proprio di aver trovato una nuova autrice perfetta per evadere con leggerezza. Dopo Julie Caplin, ecco che arriva Sarah Bennett con una serie di romanzi che rappresentano una coccola perfetta per lo spirito.

Il punto cardine è e rimane la relazione tra Laurie e Jake. Il loro innamoramento è inaspettato da entrambe le parti e la volontà di conoscersi li porta ad affrontare delle difficoltà personali che emergono sempre più.

Oltre a questo, però, si percepisce man mano una sensazione di tensione e mistero, data da ciò che ha spinto il giornalista e molti altri a giungere in questo luogo di villeggiatura. Due trame che corrono parallele e s’intersecano in modo ben studiato e sinceramente intrigante.

Ma ciò che più di tutto amerete è il clima che si respira a Mermaids Point: il calore umano, la cura per i dettagli legata al cibo, negozietti tipici, l’estate… insomma, vi sembrerà di andare in vacanza rimanendo comodamente in poltrona!

Accanto a Laurie si respira aria di famiglia: avere a che fare con lei, il fratello Nick e i suoi genitori mette subito di buon umore, così come la loro attività che ha una notevole smossa grazie al mistero delle sirene. Con loro ci si rilassa e ci si sente al sicuro, lontano da tutto, perfino dalla realtà. Lo stesso vale con i paesani ricorrenti, che formano una comunità virtuale in cui sentirsi accolti.

Continuerò a seguire i lavori di Sarah Bennett e non posso non rimanere in attesa del prossimo romanzo che verrà pubblicato da Newton Compton Editori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *