Review Party: Recensione di “Non smette di piovere” di Emma Mei

Di fronte alla forza dei sentimenti, può la persona più glaciale lasciarsi finalmente andare? Di certo non Viktoria, che ha fatto della sua vita una corazza di rigidità e responsabilità. Eppure ogni volta che frequenta il dojo dell’amato fratello deve fare i conti con le sensazioni che le provoca la vicinanza di Logan. Quando finalmente decide di inseguire la felicità agognata, prende il via una tempesta che la porterà ancora una volta a chiudere al di fuori quei sentimenti che non smettono di chiamarla a sé. Proprio come quella pioggia che non smette di battere all’altezza del cuore.

Esistono storie che passano e vanno via, intrattenendo solo per la durata della lettura. Poi ci sono altre storie che si ancorano all’anima e niente permette più che queste si allontanino. Emma Mei è tornata e con una forza che mi ha sorpreso dall’inizio alla fine.

Scorrere le pagine del romanzo porta la protagonista e il lettore ad affrontare qualcosa che non si può prevedere. Gli imprevisti pizzicano le vite di chiunque e, in positivo o negativo, ci portano a reagire. Spesso però la tempesta che si viene a creare non è voluta e soffoca dolorosamente, anziché rinfrescare.

Viktoria affronta un cambiamento a cui nessuno vorrebbe andare incontro. Proprio nel momento massimo di gioia, proprio nell’attimo in cui tutti pensano che niente potrebbe andare storto. Questa non è solo la storia d’amore tra lei e Logan, ma anche e soprattutto un momento esclusivo di insegnamento che ci avvicina alla nostra parte più vulnerabile e cerca di farla emergere per potere in qualche modo sanarla.

Ma gli imprevisti non possono essere svelati e solo con il personale coraggio ci si può addentrare tra i capitoli in attesa di quel fatidico momento. L’amore che sboccia tra i due protagonisti emoziona soprattutto nel periodo di maggiore rischio, in cui Viktoria deve fare di tutto per aggrapparsi a questo e venire fuori dal baratro in cui sta scivolando.

La ricerca di un rimedio, poi, sarà la spinta a inseguire ancora una volta i suoi sentimenti. Noi, con lei, galoppiamo ancora una volta verso il sereno, verso quella gioia che tutti, nonostante le avversità, meritiamo di avere nella nostra vita.

Emma Mei è cresciuta mantenendo un taglio romantico e a tratti divertente, senza perdere di vista le reali intenzioni che l’hanno spinta ancora una volta a tornare a scrivere. Le sue storie non sono solo intrattenimento, ma anche e soprattutto delle perle di saggezza che tra le sue mani diventano ancora più preziose.

2 thoughts on “Review Party: Recensione di “Non smette di piovere” di Emma Mei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *