Blog Tour: “Non è al momento raggiungibile” di Valentina Farinaccio – La protagonista

Il romanzo “Non è al momento raggiungibile” di Valentina Farinaccio ha in sé un tono contemporaneo e duro come il nostro presente ma anche per certi versi malinconico. A prendere voce tra le pagine c’è una protagonista indelebile e che si desidera supportare dall’inizio alla fine. Chi è Vittoria?

Vittoria è una donna poco meno quarantenne come tante e che vive la vita come qualsiasi altra persona. Un passato doloroso l’accompagna ogni giorno, così come l’assenza di un padre che non c’è mai stato. Abituata all’era dei sociale, ha aperto anche lei un suo spazio personale online, in cui prende vita la musica, sua grande passione.

Con la passione arrivano i follower e con i follower un declino senza precedenti. I follower hanno fame dei suoi contenuti, Valentina ha fame di apprezzamento. Valentina ha fame. Da qui iniziano i suoi disturbi alimentari. Tra una pizza surgelata e l’altra, Valentina perde la forza, così come il peso, per poi recuperarlo e perderlo ancora.

Se fino a quel momento era il passato a darle il tormento, ora deve iniziare a fare i conti con un presente che la soffoca sempre più, fino a renderla immobile e chiusa su sé stessa. Il mondo virtuale ruba l’identità dell’individuo per ricacciarla fuori a sua immagine. Anche guardarsi allo specchio diventa complicato e si finisce per non riconoscersi più.

Il viaggio affrontato dalla protagonista è commovente e al contempo motivante. Ci da la forza per mettere tutto nella giusta prospettiva, ridare alla propria vita le giuste priorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *