Recensione: “Cécité Malaga” di Benjamin Lacombe

Conosciuta come la funambola cieca, Cécité Malaga vive e lavora nel circo che ha deciso di accoglierla. Un incidente imprevisto, però, saprà metterla su una nuova carreggiata presentandole delle nuove prospettive di vita.

Torno a parlarvi del mio amato Benjamin Lacombe con un volume pregiato e assolutamente da recuperare. La lettura è veloce e molto breve, ma ovviamente ciò che conta in questo caso è la bellezza delle tavole disegnate dall’autore, una più incantevole dell’altra.

Immagini e parole vanno di pari passo per narrare una storia concisa ma estremamente emozionante. La potenza delle illustrazioni commuove silenziosamente, ammaliando lo spirito e portando a vedere il mondo in modo diverso. Un po’ come la protagonista, del resto.

Sono parecchio di parte, considerando che di Lacombe non posso farmi sfuggire nulla. Ma posso assicurare che questo volume colpisce al cuore come ben pochi sanno fare e infonde un coraggio e una voglia di essere migliori assolutamente motivante.

“Cécité Malaga” è un gioiello che non può mancare in collezione, un altro bellissimo tassello della carriera di un autore che riesce sempre a stregare nei suoi mondi su carta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *