Review Party: Recensione di “Il piccolo negozio di fiori di Lily Mason” di Lisa Darcy

In assenza della promozione a lungo desiderata e con una proposta del fidanzato che la porterebbe lontana dai propri desideri, Lily decide di mollare tutto, trasferirsi e aprire il proprio piccolo negozio di fiori. Ce la farà a coronare finalmente il suo più grande sogno?

Ultimamente, specie quando si parla di Newton Compton Editori, mi capitano spesso tra le mani libri la cui miccia è la fuga dal proprio quotidiano verso qualcosa di nuovo e migliore, che possa fornire un vero e proprio riscatto personale. Sarà forse un segno? Potrebbe essere, considerata la mia vita per come è ora.

In ogni caso, è un impulso che al momento non mi sta stancando e il romanzo di Lisa Darcy riesce a essere senza sforzi una commedia romantica appassionante. Il punto focale è la sua protagonista, Lily, che si ama fin dal primo istante e se ne segue i progressi tifando per la buona riuscita delle sue ambizioni.

Decidere di mettersi in proprio non è una scelta così scontata né semplice, eppure Lily prende il coraggio a due mani e molla tutto per dare vita al suo negozio di fiori. Ovviamente non è tutto così semplice (avrei voluto dire che non è tutto rose e fiori… ma andiamo avanti!) e l’autrice delinea molto bene anche le difficoltà che un’attività indipendente comportano. L’elemento che probabilmente mette più paura di tutti e che può portare a un fallimento difficile da superare.

Tra persone che la supportano o che le danno contro, Lily affronta l’esperienza cercando di non perdersi d’animo e facendo affidamento su chi per lei prova amore anziché stare a sentire chi vuole solo sabotarla. La sua nuova vita lascia spazio alla ragazza di trovarsi faccia a faccia con dei sentimenti nuovi e a lungo sopiti e che la portano a districarsi in un triangolo amoroso.

Lisa Darcy unisce bene romanticismo, speranza e profondità imbastendo una commedia leggera e godibile, che può essere d’ispirazione per chi vuole davvero cambiare vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *