Review Party: Recensione di “Agatha Mistery – Ombre sul Nobel” di Sir Steve Stevenson

Quando lo studente di San Pietroburgo Viktor Shalimov scompare misteriosamente, Agatha Mistery è pronta a rispondere al SOS. Al fianco del cugino Larry, i due partiranno per la Russia per risolvere questo nuovo difficile caso.

Nuova avventura per Agatha Mistery! Questa volta ci troviamo in Russia, un paese che in queste settimane è difficile anche solo da pronunciare. Lo spirito allegro della nostra protagonista, però, riesce subito a sollevare gli animi e a farci concentrare sulla nuova missione.

Viktor è uno studente prodigio e sua madre, grande scienziata, sta per ricevere l’importante Premio Nobel. Che sia questa la motivazione legata alla scomparsa del ragazzo? Agatha e Larry s’infiltreranno nei luoghi da lui frequentati, in modo tale da analizzare le situazioni e cercare gli indizi che li porteranno a trovarlo.

Ombre sul Nobel è un’avventura lineare ma di grande intrattenimento, che unisce il divertimento alle indagini in modo equilibrato. Nonostante ora le avventure di Agatha Mistery abbiano raggiunto un numero consistente, Stevenson riesce sempre a trovare i giusti spunti narrativi per proseguire la serie e ottenere ancora consensi.

Una storia breve in grado di distrarre, cosa ci può essere di meglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *