Review Party: Recensione di “Mirabella – Pozioni fuori controllo” di Harriet Muncaster

Ah, la scuola, che periodo di vita indimenticabile per un bambino! Per renderlo memorabile Mirabella cercherà di stare il più lontana possibile dai guai… ce la farà la nostra monella preferita?

Sono così felice di riprendere a parlarvi di Mirabella! Dalla penna di Harriet Muncaster, mamma di Isadora Moon, è nata questa pestifera streghetta che giunge qui alla sua seconda avventura. Tra le lezioni di volo e quelle di pozioni, Mirabella affronta la quotidianità nella Scuola di Streghe cercando di capire per cosa è più portata. Quando però capisce di attirare soltanto guai avrà bisogno di un supporto per far scomparire la tristezza.

Mi è piaciuto molto che sia stato mostrato un lato più sensibile della nostra protagonista: nonostante sia di indole cattiva, ha tante sfaccettature come qualsiasi essere vivente! Vederla amareggiata per i voti e la scarsa attitudine mi ha stretto il cuore, è stato facile empatizzare con lei e con il suo desiderio di porre rimedio ai guai. Per fortuna, non è sola e il potere dell’amicizia agirà in suo favore.

Con questa nuova avventura non ci si annoia e i colori sgargianti delle illustrazioni sono una meraviglia per gli occhi. Si arriva, purtroppo, molto presto alla fine e non resta che una cosa sola da fare: attendere che il prossimo volume venga presto tradotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *