Blog Tour: “Omicidio all’inglese” di Verity Bright – Le letture di Lady Eleanor Swift

Se c’è una cosa che adorerete di “Omicidio all’inglese” è l’entusiasmo e il coinvolgimento emotivo dato dalla passione per la lettura di Lady Swift, la protagonista di questa serie di romanzi. Ho amato come abbia conosciuto il mondo attraverso le storie su carta per poi approfondire con le esperienze che ha avuto modo di fare. Vediamo insieme quali sono le sue opere preferite, quelle che l’hanno temperata rendendola la donna che è ora.

Rebecca di Sunnybrook Farm: è un classico americano del 1903, romanzo per bambini di Kate Douglas Wiggin che racconta la storia di Rebecca Rowena Randall e delle sue zie nel villaggio di Riverboro. La gioia di Rebecca per la vita ispira le sue zie, ma affronta molte prove nella sua giovane vita, acquisendo saggezza e comprensione.

Le avventure di Huckleberry Finn: è un romanzo dello scrittore Mark Twain pubblicato per la prima volta nel 1884. Si tratta del seguito di Le avventure di Tom Sawyer e narra del giovane Huck, un orfano che per ritrovare la libertà decide di fuggire dalla sua terra, trovando compagnia nello schiavo nero Jim. Sarà un lungo viaggio di 1800 km a bordo di una zattera lungo il fiume Mississippi a unirli e farli crescere in modo inaspettato.

Le mille e una notte: una celebre raccolta di racconti di origine indiana e persiana composta da differenti autori nel corso dei secoli. È incentrata sul re persiano Shahriyār che, subito il tradimento della moglie non ha pietà con le sue spose, puntualmente uccise. Solo l’arrivo di Shahrazād, figlia maggiore del gran visir, e delle sue storie il cui finale è rimandato sempre alla sera successiva, potrà forse placare questa ira sanguinaria.

L’isola del tesoro: è uno dei romanzi più importanti e amati per quanto riguarda la narrativa d’avventura per ragazzi e che portò alla fama Robert Louis Stevenson. Il giovane Jim Hawkins trova nel baule di un marinaio morto la mappa di un tesoro nascosto su un’isola appartenente al famigerato pirata Flint. Inizia una grande avventura che per Jim sarà anche l’iniziazione alla vita adulta e la scoperta della malvagità umana.

Il giro del mondo in ottanta giorni: è un romanzo di avventura dell’autore francese Jules Verne, pubblicato per la prima volta nel 1872. In questa storia il gentleman inglese Phileas Fogg, di Londra, e il suo nuovo cameriere francese Jean Passepartout tentano di circumnavigare il globo in 80 giorni, per vincere la scommessa di 20.000 sterline stipulata con gli altri soci del Reform Club.

Il libro della giungla: è una raccolta di storie, opera dello scrittore inglese Rudyard Kipling nel 1894. Mowgli è un bimbo scampato miracolosamente ad un assalto della tigre bengalese Shere Khan, che ha ucciso suo padre e che diventerà sua acerrima nemica. Mowgli viene cresciuto da un branco lupi guidati dal saggio Akela e nel corso delle sue avventure troverà degli amici nell’orso Baloo e nella pantera nera Bagheera.

Conoscevate questi libri? C’è qualcosa che amate e altro che vorreste leggere? Quali sono i vostri romanzi di avventura preferiti? Non perdetevi le altre interessanti tappe di questo blog tour!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *