Segnalazione: “Un cucchiaio intagliato” di Jayne Davis

Una nuova uscita Vintage Editore sta per essere pubblicata! Sono felice di potervene parlare, più approfonditamente, nei prossimi giorni.

Titolo: Un cucchiaio intagliato
Autore: Jayne Davis
Editore: Vintage Editore
Genere: Historica Romance/Regency
Collana: Regency
Illustratore: Moreno Paissan
Pagine: 405
Prezzo cartaceo: 16,00 €
Data di uscita: giugno 2021
Disponibile su Amazon (link nel titolo) e su questo link

Trama:

«È una tradizione gallese» spiegò Genie. «Un giovanotto regala alla ragazza che ama un cucchiaio come questo, intagliato con le sue stesse mani, questo vuol dire che egli è in grado di provvedere alla propria famiglia con il lavoro delle proprie mani.»

Galles, 1817: dopo aver rifiutato ogni proposta di matrimonio che le è stata fatta, Isolde Farrington, Izzy per tutti, viene spedita in Galles dalla zia come punizione, volendo il padre darle un assaggio della vita da zitella, con una misera rendita e nessun membro della servitù ad aiutarla. Quando Izzy arriva, scopre, con sua grande sorpresa, che sua zia Genie è sposata con un uomo di mestiere, chiaramente non approvato dalla famiglia di lei, ma che nonostante la situazione economica persino più limitata di quella di Izzy, vive una vita dignitosa e, soprattutto, soddisfacente e felice, prendendo parte al lavoro del marito. Rhys Williams, si trova in Galles per affari e durante il suo primo incontro con Izzy, questa lo scambia per un servitore. Il nuovo ambiente di Izzy le fa guardare la vita con occhi nuovi e non ci vorrà molto prima che guardi con un nuovo sguardo anche Rhys. Quando suo padre, però, scopre che la situazione in Galles è ben diversa da quella che pensava e che Rhys è nel commercio, si apre un abisso per una coppia che ha imparato ad amarsi oltre ogni diseguaglianza. Riuscirà la differenza di classe a tenerli separati?

La Vintage Editore offre al suo pubblico italiano una nuova delicata opera della penna di Jayne Davis dove l’amore d’altri tempi torna ad essere il protagonista assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *