Review Party: Recensione di “Rinascita: Storie di donne” di Silvestra Sorbera

Nell’assolata e affascinante terra sicula hanno luogo delle storie incredibili e uniche. Distinte e distanti, accomunate da una terra che abbraccia la vita di quattro straordinarie donne. Suor Rosa, Mita, Sicilia Roasio, Piera. Quattro nomi che s’imprimono come a fuoco nella mente, quando si è a conoscenza delle loro esistenze. Così uniche e straordinarie.

Non sapevo cosa aspettarmi dalla raccolta di racconti di Silvestra Sorbera e, quando ciò accade, è molto bello lasciarsi trasportare dall’atmosfera della lettura e farsi sorprendere dal contenuto racchiuso tra le pagine. Le storie di Rinascita sono un concentrato emotivo che non si può prevedere: arriva tutto dritto allo stomaco e tocca corde risvegliando un lato di noi spesso sopito.

Quello dell’autrice, con uno stile di scrittura fluido e piacevole, è un vero e proprio inno alla forza femminile, in grado di trascendere il tempo, essere costantemente attuale e un vivido esempio perfino ai giorni nostri. Quella delle protagoniste è una vera e propria rinascita, nella più ampia delle accezioni possibile.

La loro voce, o chi per loro, risuona evocativa pagina dopo pagina, imprimendosi nel cuore e trasmettendo con chiarezza i messaggi nascosti nelle personali vicende. Sono storie speciali, in cui non è difficile rispecchiarsi, soprattutto se si sono vissute determinate esperienze. Sono storie speciali, perché ogni individuo è speciale e nel suo piccolo
ha qualcosa da dire al mondo. Basta soltanto trovare chi ha il coraggio
di ascoltare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *