Review Party: Recensione di “L’ultimo volo” di Julie Clark

Claire Cook sa quanto la sua vita possa sembrare apparentemente perfetta. Eppure, sotto la crosta deliziosa dell’illusione, si nasconde un quotidiano turbolento, al fianco di un uomo violento da cui, finalmente, riesce a staccarsi con timore ma anche grande coraggio. È proprio qui che, per un caso fortuito, incontra Eva, anche lei in fuga, con cui decide di scambiare il biglietto di volo per far perdere definitivamente le sue tracce.

Quando però l’aereo su cui Claire avrebbe dovuto essere precipita senza lasciare superstiti, le cose inizieranno a complicarsi ancora di più.

“L’ultimo volo” è uno di quei romanzi che riescono a farti venire i brividi soltanto leggendone la trama. Conseguentemente, si viene caricati di un’aspettativa molto alta che viene in ogni minima parte soddisfatta grazie all’abilità di Julie Clark, che riesce a intessere un’opera piena di suspense e colpi di scena.

Senza mai stancarsi, il lettore intraprende un viaggio nella vita di due donne apparentemente comuni, apparentemente felici, ma dannatamente sole e spaventate dalla propria vita. Claire ed Eva si alternano nel raccontarsi, descrivendo i particolari più intensi delle loro storie fino al punto in cui si arriva al loro incontro. Il romanzo insegna, pagina dopo pagina, la tragicità della solitudine nei momenti di maggiore sconforto, ma che possono essere superati se si è supportati dalle persone giuste, coloro che si dimostrano amici e alleati.

La Clark ha uno stile di scrittura deciso, quasi crudele, tanto da scavare nell’animo del lettore che, nonostante si trovi ad affrontare una lettura forte, non riesce proprio a staccarsi dal libro se non a lettura conclusa. Il ritmo è serrato e non lascia pause, trasformandosi in una positiva scarica d’adrenalina. Nonostante sia un’opera di fantasia è scioccante e automatico l’accostamento alla realtà, per tematiche attuali su cui è necessario continuare a battere il chiodo, in ogni modo possibile.

“L’ultimo volo” è un thriller al cardiopalma di cui basta sapere pochi ed essenziali elementi. Per scoprire ogni più piccolo segreto è necessario allacciare le cinture e prepararsi a un decollo indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *