Review Party: Recensione di “Anna Kadabra – Un problema con le ali” di Pedro Manas e David Sierra Listòn

Tornano le avventure della piccola Anna Kadabra! Moonville è sconvolta da fatti inspiegabili e dovrà essere proprio la giovane strega, in compagnia dei suoi amici, a trovare il responsabile prima che lo faccia qualcun altro. I caccia streghe sono sempre in allerta, pronti a mettere i bastoni tra le ruote a chi fa uso di magia. È proprio questa che Anna dovrà sfruttare e controllare per riuscire in questa grande impresa.

Secondo capitolo della serie dedicata alla piccola Anna Kadabra e già me ne sono innamorata. Appena ho avuto modo di leggere questa storia mi ci sono fiondata senza esitare, troppo curiosa di sapere cosa l’autore si fosse inventato stavolta.

Lo stile dello scrittore è infallibile, con la sua fluidità cattura in un attimo e coinvolge totalmente. Anna è cresciuta mentalmente, ora è più consapevole di sé e delle sue capacità e sa di non essere sola, pur avendo dei riferimenti che non sono i più classici. I personaggi che le ruotano attorno assumono sempre più corpo rivelandosi storia dopo storia e noi, con la protagonista, impariamo a orientarci.

Questo è un libro di cui non si può svelare nulla: va solo letto e goduto. Ora non posso fare altro che trovare l’occasione migliore per leggere il prossimo capitolo della serie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *