Review party: “Una duchessa al giorno” di Charis Michaels

Lady Helena Lark ha fatto di tutto per evitare le nozze combinate. Ora che l’altare è sempre più vicino le viene un lampo di genio: trovare qualcuna che possa far innamorare di lei il duca suo promesso. Per questo cerca nel mercenario Declan un valido alleato, nonostante sia stato proprio il suo fidanzato ad assoldarlo per curarla in ogni momento. Ma quanto possono essere imprevedibili i sentimenti?

Del romanzo di Charis Michaels ricorderò la dinamicità di ogni pagina, con quel turbinio di avvenimenti dati soprattutto dalla forte caratterizzazione dei personaggi. Ho amato Helena per la sua tenacia e il desiderio di non accasarsi per dovere. L’ho trovata davvero uno spasso in tutti i tentativi per sfuggire al matrimonio, non per ultimo quello che da di fatto spinta alla trama.

Contro ogni previsione però inizierà a provare dei sentimenti per Declan e adoro la loro evoluzione e la perfezione degli incastri che li rende così tanto complici. Il romanticismo va di pari passo con il divertimento e la vita di corte, descritta con cura.

“Una duchessa al giorno” è la lettura tipicamente leggera che mi serve per rilassarmi e spezzare tra le altre letture impegnative: con la sua semplicità riesce a intrattenermi e sorprendermi, facendomi tornare il buonumore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *