Blog Tour: “La spada della verità – I figli del D’Hara” di Terry Goodkind – La serie tv

Come molti sapranno, la saga fantasy di Terry Goodkind “La spada della verità”, può vantare di una trasposizione a serie tv, che ha contribuito nel far conoscere a più persone possibili la storia di Richard Chypher.

Il regista e produttore Sam Raimi prese come luogo delle riprese la Nuova Zelanda, suggestivo per i suoi ambienti e ideale per un’ambientazione fantasy di tutto rispetto.

In Italia la serie venne trasmessa per la prima volta tra il 2009 e il 2011. Nonostante il successo della saga letteraria, la serie tv purtroppo ebbe ben pochi riscontri positivi, venendo infatti cancellata dopo sole due stagioni. Queste riprendono i fatti raccontati nei primi due libri, inserendo ciò che Goodkind ha scritto e aggiungendo anche nuovi e originali elementi.

Il protagonista maschile, Richard Cypher, è stato interpretato da Craig Horner:

La protagonista femminile, Kahlan Amnell, è stata interpretata da Bridget Regan:

Il mago Zeddicus Zu’l Zorander, è stato interpretato da Bruce Spence:

Il malvagio Darken Rahl, è stato interpretato da Craig Parker:

Cosa ne pensate della serie tv? L’avete vista? Come vi è sembrata? Personalmente l’ho seguita davvero molto poco, ricordavo che davano le repliche su Rai 4 ma non sono mai riuscita a seguire la programmazione. Sapendo, inoltre, che era stata cancellata ho sempre desistito. Però, non nascondo che questo ritorno improvviso di Goodkind nel panorama letterario italiano mi abbia riacceso la curiosità in merito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *