Review Party: Recensione di “Segreti dal passato” di Luca Betti

La vita di Darden sta attraversando un momento di calma piatta, circondato però dalla chiassosa band di amici in grado di allietargli le giornate.

Solo quando meno se lo aspetta, il giovane deve tornare in azione, per risolvere un nuovo caso che sta sconvolgendo il porto di Lotrib: un mercante viene trovato morto e un prezioso carico è stato trafugato.

La corsa contro il tempo mobiliterà l’investigatore verso la verità, facendogli scoprire una misteriosa organizzazione segreta che sta cercando di prendere il controllo di tutta la città. Tornerà la pace?

“Omicidio a Lotrib” è stata una delle letture che maggiormente mi hanno conquistato nella prima parte dell’anno. Ho sperato fin da subito di poter tornare in questo mondo fantastico, che mi aveva subito entusiasmato per l’ambientazione ben definita. Quando poi ho scoperto “Segreti dal passato” ho fatto i salti di gioia e mi ci sono fiondata subito, contenta di ritrovare Darden, i Frenetica Mente e tutti gli altri personaggi.

Luca Betti riesce ancora una volta nella realizzazione di un giallo di grande intrattenimento, andando sorprendentemente ad ampliare il mondo di Lotrib e aprendo le vicende di Darden verso nuovi possibili orizzonti. Ciò è dato dal nuovo elemento della Società, che mi ha subito incuriosito e sono certa che l’autore riuscirà senza problemi nello sviluppo di nuove trame.

Il suo stile di scrittura, semplice e diretto, si adatta perfettamente alla storia, che non ha fronzoli o giri eccessivi di parole, fornendo un’opera concisa che scorre senza intoppi entusiasmando sempre di più.Mi sono affezionata maggiormente a Darden e ai compari, come se fossi parte del loro gruppo e potessi seguire fisicamente con loro le indagini di questo nuovo caso. Se il primo era riuscito a entusiasmarmi, “Segreti dal passato” è stato anche meglio, ha superato le mie aspettative facendomi innamorare ancora di più di Lotrib.

Non posso fare altro che consigliarne la lettura: con pochi ma incisivi elementi entrerete in un mondo che riuscirà a catturarvi e intrattenervi con avventure ben strutturate e con personaggi che conquistano per la simpatia e un intuito infallibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *