Blog Tour: “Segreti dal passato” di Luca Betti – Il protagonista

Chi in passato ha seguito le indagini di Darden, sa quanto abbia amato l’atmosfera del romanzo di Luca Betti “Omicidio a Lotrib”, per un’ambientazione ben costruita e una storia altrettanto ben scritta.

Oggi sono felice di poter tornare in questo mondo e ne approfitterò per parlarvi del protagonista di “Segreti dal passato”: l’investigatore Darden.

Darden è un detective piuttosto inusuale, che sfrutta più tempo possibile per risolvere i casi di cronaca che sconvolgono la città di Lotrib, luogo che ha la particolarità di far convivere umani e sovrannaturali. Ma la vita di un investigatore privato non è tutta rose e fiori, soprattutto quando non trova la collaborazione delle autorità locali, contando solo su clienti privati.

Appena può, si rifugia nella storica Locanda di Peb, dove non perde occasione per incontrare gli amici di una vita, nonché membri del gruppo musicale di cui lui è il vocalist: I Frenetica Mente. Kirik, il nano Lasor e l’orco Denvol sono compagni insostituibili nelle sue avventure, siano esse per svago che a livello professionale. Non si tirano mai indietro se l’amico ha bisogno di una mano, per loro sporcarsi le maniche è parte del divertimento. Grazie a loro riesce sempre a smorzare la tensione data dal lavoro, un ottimo toccasana per i momenti più difficili.

Nonostante la giovane età e la poca esperienza, Darden ha tutte le carte in regola per diventare un grande investigatore, grazie a un’intelligenza sopraffina accompagnata da un intuito infallibile. Non si ferma mai alle apparenze ed è pronto a tutto pur di dimostrare le sue ipotesi evitando ingiustizie, portando alla luce il vero colpevole in questione.

Ora è arrivato il momento di tornare in azione, facendo i conti con un omicidio di un mercante portuale e la misteriosa scomparsa di un carico molto prezioso. Mettendosi sulle tracce della verità, Darden s’imbatterà in qualcosa di più grande e incontrollabile: un’organizzazione segreta che prende il nome di Società e che parrebbe avere un particolare ascendente su tutta la città di Lotrib. Dove lo condurrà il suo fiuto questa volta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *