Review Party: Recensione di “Un matrimonio a dicembre” di Sarah Morgan

Una chiamata imprevista sconvolge la tranquilla serata di Maggie, che alza la cornetta pronta al peggio. Di lì a poco, viene inondata dalla felicità alla notizia che la figlia minore, Rosie si sposerà e che il gran giorno avverrà entro il mese successivo, esattamente alla vigilia di Natale.

Così, lei e Nick si dirigono ad Aspen, custodendo per loro un terribile segreto: il divorzio non ancora annunciato alle figlie.

La notizia però non riempie di gioia la sorella Kate, che approfitterà dei giorni prima del matrimonio per fare in modo che Rosie non commetta un grosso errore. Ma quando il testimone, Jordan, scoprirà il suo piano farà di tutto per ostacolarla, dimostrandole quanto la donna si sbagli in fatto di amore.

Dopo un romanzo deludente, Sarah Morgan torna a popolare il mio mondo di letture, facendomi ricredere sulle considerazioni fatte precedentemente e tornando sulla cresta dell’onda, regalandomi momenti di piacevolissima lettura in grado di scaldarmi il cuore.

Amo i romanzi natalizi e a quest’autrice riescono particolarmente bene, delle commedie che mescolano il puro divertimento con difficoltà umane che attraversano le vite dei personaggi fino alla loro soluzione. La Morgan illustra il tutto attraverso uno stile di scrittura semplice e altamente emotivo, in grado di far empatizzare con la storia in un lampo.

Le protagoniste assolute sono le donne, con una forza interiore straordinaria ma al contempo delle vulnerabilità che non permette loro di essere serene: solo stando unite e comunicando possono sperare di stare finalmente meglio.

L’ambientazione scelta dall’autrice per questo libro è assolutamente perfetta: Aspen è uno dei posti migliori legati al Natale, un paesaggio tanto suggestivo da scaldare dentro anche in mezzo alla peggiore tempesta di neve.

In un momento in cui viaggiare è impossibile, “Un matrimonio a dicembre” è stata una vacanza anticipata inaspettata, che mi ha deliziato con l’atmosfera natalizia e una storia fatta di forti sentimenti. Entriamo ufficialmente nel periodo dei regali e quello di Sarah Morgan è perfetto per chi ama il romanticismo e la forza di una famiglia unita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *