Review Party: Recensione di “Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe” di Grady Hendrix

La vita di Patricia attraversa costantemente dei momenti difficili e carichi di stress. L’unico punto in cui può sfogarsi e in qualche modo fuggire è il gruppo di lettura dedicato al genere crime.

Oltre a ciò, la sua vita viene improvvisamente sconvolta dall’arrivo di James Harris, uomo tanto affascinante quanto misterioso e, per coincidenza, da una serie di tragici eventi che iniziano ad avvenire lì in paese. Patricia è sempre più coinvolta dalle emozioni che James scatena in lei, ma non può fare a meno di pensare anche a ciò che le avviene intorno e che le manda dei segnali di allarme.

Chi è il responsabile della scomparsa di tutti quei bambini?

“Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe” è un romanzo inizialmente positivamente fuorviante, che fa credere di stare per leggere un certo tipo di storia per poi sorprendere e cambiare totalmente direzione. L’autore ha uno stile scorrevolissimo e intrigante, che si adatta perfettamente alle atmosfere macabre da lui create. La tensione del thriller precipita fino al puro terrore del horror, con descrizioni minuziose e taglienti che fanno davvero venire i brividi sulla pelle.

Patricia è una donna comune in cui tutti possono rispecchiarsi e che si trova suo malgrado coinvolta in qualcosa di più grande di lei che potrebbe farle rimpiangere la monotonia che le pesava sullo stomaco.

La lettura è fortemente consigliata, per l’originalità della storia, che si imprime nel cuore e lascia traccia per lungo tempo. Hendrix è un autore sorprendente e meritevole, di cui voglio assolutamente leggere altro da lui scritto.

One thought on “Review Party: Recensione di “Guida al trattamento dei vampiri per casalinghe” di Grady Hendrix

  1. Pingback: Review Party: Recensione di “Horrorstör” di Grady Hendrix - The Mad OtterThe Mad Otter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *