Review Party: Recensione di “La guerra della scintilla: Vendetta” di Greg Weisman

Dopo la disfatta di Bolas, è tempo per tutti i guerrieri di tornare a una parvenza di normalità. Questo però ha una grande e ovvia conseguenza: ricostruire i pezzi dalle ceneri della battaglia. Il dolore per chi è scomparso richiama vendetta ora più che mai, contro i traditori rimasti che hanno creato uno squarcio interno impossibile da cancellare. Ora è il momento di prendersi le proprie responsabilità e fare ciò che è meglio per il Multiuniverso.

Ispirata al noto brand “Magic: The Gathering”, la storia realizzata da Greg Weisman e qui al suo secondo capitolo è volta ad approfondire il mondo di questa incredibile e famosa saga offrendo un punto di vista innovativo sui personaggi facenti parte dell’ambientazione.

Presa a sé, quella della guerra della scintilla è una storia ben scritta e coinvolgente, con eventi che lasciano senza fiato e un colpo di scena dopo l’altro. Weisman ha dato il suo personale contributo a un mondo molto vasto e molto complesso, costruendo uno scorcio di ambientazione che a mio parere ben si amalgama con gli elementi tipici di Magic.

La storia scorre velocemente regalando agli appassionati una storia piacevole, per quanto in qualche modo diversa da ciò che accade nella serie ludica. Questo non è necessariamente un difetto, soprattutto quando un libro è a prescindere ben scritto e sa catturare l’attenzione del lettore.

Se ancora non conoscevate i libri scritti da Greg Weisman, recuperate “Ravnica” e “Vendetta”, per immergervi nell’affascinante mondo di una delle serie di videogiochi online più seguite di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *