Review Party: Recensione di “Aurora Rising” di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Tyler Jones è noto per essere il miglior cadetto di tutta l’Accademia Aurora. Quindi è suo il privilegio di poter scegliere per primo coloro che comporranno la sua squadra di piloti. Ma una circostanza imprevista scombina tutti i suoi piani ed è così costretto a reclutare con sé le ultime ruote del carro. Insieme al ragazzo e a sua sorella Scarlett, faranno capolino una serie di squinternati con cui intraprendere la prima missione in assoluto. A bordo con loro, la causa della sua sventura iniziale: Aurora, una misteriosa ragazza che Tyler ha risvegliato dopo 200 anni di sonno.

Ho atteso a lungo che la coppia Kaufman-Kristoff tornasse ad allietarmi con una nuova storia. Ho amato alla follia la trilogia di Illuminae e quindi non ho potuto tirarmi indietro quando si è trattato di leggere Aurora Rising. Per quanto ci si trovi di fronte a due storie con tematiche simili, l’approccio degli autori è completamente e sorprendentemente diverso. Aurora Rising mi ha colpito per il divertimento e le risate che hanno caratterizzato il tempo che vi ho dedicato: la squadra messa in piedi da Tyler mi ha piacevolmente ricordato un party di Dungeons&Dragons che viaggia tra le stelle in un modo goffo che rende il tutto verosimile. Ci troviamo di fronte a dei principianti che non hanno mai visto una situazione reale al di fuori dell’Accademia ed è lodevole l’impegno che vogliono impiegare nonostante l’inesperienza. Ho adorato l’evoluzione dei rapporti tra i vari personaggi e la caratterizzazione di ognuno, mai uguale a un altro. Per me è stato impossibile non affezionarmi a Cat, Zila, Finian e tutti gli altri, mi sono sentita all’interno di una grande famiglia che ha saputo accettarmi e mettermi a mio agio.
Ancora una volta questi due magnifici scrittori hanno saputo conquistarmi attraverso una storia tanto attesa ed emozionandomi in modo inaspettato. Non vedo l’ora del prossimo libro, di loro non riesco proprio a farne a meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *