Review Party: Recensione di “Realtà Parallele – Cronache dall’Altro Mondo” di James Clines

« “Siamo così abituati a prendere per oro colato tutto ciò che i nostri scienziati si degnano di farci sapere, che se sbattiamo il muso contro la realtà, scuotiamo la testa e diciamo: No, non è possibile! Ci hanno sempre detto che non è così!” »

Un’apocalisse zombie, un circo di strambi personaggi, un incontro ravvicinato con creature venute dallo spazio.
Queste sono solo alcune delle situazioni che caratterizzano “Realtà Parallele – Cronache dall’Altro Mondo”, una raccolta di sette racconti volta a toccare le emozioni sgradevoli dell’animo umano. Viaggiamo con James Clines alla scoperta di vicende uniche, irripetibili, ma che possono condividere lo stesso mondo o accadere in realtà differenti, che esistono parallelamente ma che si intersecano nel momento in cui il lettore si immedesima nelle situazioni e prova a reagire come i protagonisti, cercando alternative non pervenute.
Ed ecco che “Il biglietto vincente” vi porterà a scoprire quanto possa essere fatale un colpo di fortuna. “Il buco nero” invece vi insegnerà a rivedere le vostre priorità quando una giornata inizia veramente storta. Le storie sono brevi, senza troppe descrizioni o fronzoli: arrivano dritto al punto senza giri di parole che appesantirebbero inutilmente la narrazione.
Ogni racconto ha una propria morale e, nonostante non tutti siano per me riusciti, ho apprezzato molto i riferimenti e le tematiche di opere ben più famose, che qui si ripresentano sotto una luce diversa e in maniera meno spettacolare, ma sicuramente più vicina ad un comune giorno catastrofico. A ricordare che può succedere sempre un imprevisto, e che questo non busserà certo prima alla porta per annunciarsi.

One thought on “Review Party: Recensione di “Realtà Parallele – Cronache dall’Altro Mondo” di James Clines

  1. Sembra veramente interessante. Adoro i romanzi che mostrano realtà parallele, e da questa recensione sembra sia proprio il mio genere.
    Credo proprio che lo inserirò nella mia lista dei libri da leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *