Blog Tour: “Far Cry Absolution” di Urban Waite – Seconda Tappa: Personaggi

Sono lieta di presentarvi la seconda tappa del blog tour dedicato a “Far Cry Absolution” di Urban Waite, primo libro dedicato alla nota serie di videogiochi e prequel di Far Cry 5.
TAPPE:
Alcuni personaggi descritti sono ricorrenti anche nel videogioco di prossima uscita.
PROTAGONISTI.
MARY MAY:

Quell’autunno Mary May avrebbe compiuto trent’anni e, all’improvviso, aveva perso praticamente tutto ciò che amava. Le restavano soltanto il bar e la rabbia che le stava montando dentro. «Drew è  ancora lassù», si decise a dire. «E io andrò da lui, se non  altro per informarlo del a morte di papà. Ecco di cosa stiamo parlando.» Si alzò. Indossava una T-shirt e un paio di jeans, i capelli castani, lunghi fino alle spalle, raccolti in una coda. 
Una donna forte e determinata. Possiede un bar ad Hope County e combatte contro l’influenza che ha la famiglia Seed sulla comunità. Il culto creato dai Seed le ha portato via l’intera famiglia, non riuscirà mai a vedere di buon occhio le loro intenzioni. Ora è solo uno il suo obiettivo: riportare a casa il fratello Drew. Riuscirà a fare chiarezza sulla morte di suo padre?
WILLIAM BOYD:
Indossava un vecchio cappello a tesa larga macchiato di sudore e, sotto la barba, la mascella squadrata ancora non mostrava segni di cedimento, come pure i muscoli, tenuti in allenamento dalle marce quotidiane su e giù da una collina all’altra.

Guardacaccia al servizio dei Seed. Will ha un passato tormentato e drammatico; per trovare un po’ di sollievo si affida alle cure della setta, credendo che solo così potrà espiare i propri peccati. L’uomo viene messo sulle traccie di Mary May, per riportarla alla comunità e purificarla. Il loro incontro metterà in discussione le sue convinzioni.
ANTAGONISTI.
JOHN SEED:
Tra loro, armato di un grosso revolver, c’era John Seed, il fratello minore del Padre, molto simile a lui, anche se dotato di un fisico meno imponente. Entrambi erano barbuti e tatuati, con lo stesso sguardo penetrante che sembrava perforare il buio come quello di un predatore notturno.

John è il braccio destro del Padre, non solo in quanto fratello, ma anche come diplomatico di Eden’s Gate. Subdolo e scaltro, farebbe qualsiasi cosa per avere tutto sotto controllo. L’intimidazione è tra le sue armi preferite, ma non disdegna la propria pistola, sempre appesa alla cinta.
Joseph Seed, IL PADRE:
Siamo sull’orlo dell’abisso. Davanti a noi c’è l’apocalisse. L’umanità è diventata insensibile alla macchina del dolore che lei stessa ha creato, ma noi  non possiamo. Noi e soltanto noi siamo stati scelti per sopravvivere alla catastrofe e ricostruire il mondo. Noi, i pochi eletti, siamo gli angeli destinati a tornare nel giardino terrestre. Siamo una famiglia. Io sono il Padre e voi siete i figli. E insieme marceremo verso l’Eden.

Colui che ha fondato Eden’s Gate. Crudele e dalle palesi manie di grandezza, è riuscito ad insinuare il dubbio e la paura nell’intera cittadinanza, utilizzando la dialettica e la violenza, come il migliore dei dittatori. 
Non perdetevi tutte le altre tappe del Tour e rimanete sintonizzati per le recensioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *