Recensione: “Oltre le paure, Te” di Ilenia Bernardini

« Ogni tanto bisogna toccare il fondo, spezzarsi in mille pezzi, per poter ricominciare a vivere »

A pochi mesi di distanza torno a parlarvi di Ilenia Bernardini, che ho conosciuto a cavallo tra la primavera e l’estate con il romanzo pubblicato da Butterfly Edizioni: “Amore dietro le quinte”. Ho voluto leggere anche questo secondo libro perché è da considerarsi come un seguito, data la presenza di due personaggi che già avevo conosciuto lì: Anne e Matt. E se vi dicessi che sono proprio loro i miei personaggi preferiti?

Anne Hudson Sinclair ha subito una perdita terribile: suo marito è tragicamente scomparso. Nonostante voglia crogiolarsi nel dolore non può permetterselo perché ha pur sempre le sue figlie a cui badare. L’incontro con Matt Cooper rivoluzionerà il suo mondo, ma è davvero così facile lasciarsi il passato alle spalle?

Questo romanzo mi ha preso molto più del primo perché ho riscontrato delle dinamiche che sono più nei miei gusti e, a parere mio, più realistiche di quelle utilizzate in precedenza. L’atmosfera, inoltre, è un po’ più seria sia data dal passato di lei che dalla caratterizzazione di lui. Matt, infatti, lo avevamo conosciuto come un uomo sicuro di sé ed estroverso, però qua possiamo scoprire ciò che era rimasto nascosto sotto le apparenze.

Il loro rapporto è difficile da instaurarsi, tutti e due devono trovare il modo di incastrarsi, con pazienza e dedizione, se davvero vogliono stare insieme. Ho trovato interessante come il tutto si è sviluppato e mi sono sinceramente emozionata.

La scrittura di Ilenia è la stessa che ho già riscontrato e il suo essere scorrevole mi ha permesso di godermi una lettura leggera e piacevole.

Potete acquistare il libro a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *