Review Party: Recensione di “I delitti di Whitechapel. Il mistero di Jack lo Squartatore” di Guido Sgardoli e Massimo Polidoro

“I delitti di Whitechapel” è un romanzo orgoglio italiano. Sgardoli e Polidoro hanno fatto un lavoro eccellente nel descrivere l’ambientazione della Londra di Jack lo Squartatore e nel costruire una trama coerente con l’iconico personaggio.

La protagonista è Sybil Conway, una ragazza che ha perso la madre proprio a causa del famigerato assassino. Quando non è la giustizia ad andarle incontro, sarà lei stessa a mettersi in moto per scovare l’uomo che brutalmente miete le sue vittime.

Il libro è crudo e brutale agli occhi del lettore, ma al contempo la forza dei suoi personaggi infondono coraggio e speranza. La storia è tutta da gustare ed esplorare, proprio come la città di Whitechapel, più oscura e misteriosa di quanto possa sembrare.

“I delitti di Whitechapel” conquista per la sua originalità e per un’atmosfera a cavallo tra l’horror e il gotico. Una lettura piacevole e intensa, indimenticabile per ogni elemento e assolutamente consigliata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *