Blog Tour: “Eccoci ancora qui” di Becky Albertalli e Adam Silvera – Dove eravamo rimasti

Becky Albertalli e Adam Silvera si riuniscono ancora una volta con il seguito di “E se capita a noi?”, già edito per Mondadori ma ristampato in occasione dell’uscita del secondo volume per uniformare le edizioni e le copertine. Cosa bisogna sapere per affrontare questa lettura?

I protagonisti sono sempre loro: Ben e Arthur. Arthur è un grande sognatore, appassionato di musical e reduce dall’esperienza di Broadway. Si sta godendo un’estate a New York, nel mentre che lavora per uno studio legale come stagista. Crede fermamente che l’amore arriverà a sconvolgerlo quando meno se lo aspetta. Anche mentre sta andando a recuperare del caffè per i suoi colleghi.

Tutto il contrario di Ben, che inizialmente sta affrontando la rottura con il suo ex e di essere positivo proprio non ne ha voglia. Un incontro fugace all’interno di un ufficio postale li mette l’uno sul cammino dell’altro. Ma solo per poco, almeno in principio, quasi lasciando pensare che quel fatto non abbia alcun significato.

Ma i due ragazzi si incontrano una volta, poi un’altra e un’altra ancora. Così via, si conoscono e ne scaturisce una storia d’amore delicata e commovente, anche se tutto non è rose e fiori. Ben è rimasto scottato e sembrerebbe non volersi impegnare davvero, un comportamento che fa cadere Arthur nello sconforto.

Sono l’uno l’opposto dell’altro ma nonostante questo a volte è proprio vero che sono in grado di attrarsi. Per tutto il romanzo assistiamo all’evolversi della loro coppia, fino al punto in cui i loro cammini prendono nuovamente strade diverse.

Li abbiamo lasciati così: separati, sotto il cielo di New York. Ognuno sembrerebbe essere andato avanti, ma è davvero così? Basta scoprirlo leggendo il nuovo libro “Eccoci ancora qui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *