Review Party: Recensione di “L’istinto del gatto” di Sonia Sacrato

Non conoscevo Sonia Sacrato, prima, ma quando ho scoperto della sua serie a sfondo giallo con protagonisti una ragazza e il suo inseparabile gatto non ho saputo resisterle! “L’istinto del gatto” è il secondo capitolo che vede in azione Cloe e il gatto Pablo, che si ritrovano ad avere a che fare con un’indagine davvero intricata.

Cloe si divide tra l’amore per l’investigazione e quella per un ipotetico compagno di vita, anche se al momento non va tutto secondo i piani. Di relazioni fallimentari ne è piena, ma tornata a Torino riuscirà a fare collimare entrambe le cose: la conoscenza di Alex sarà fondamentale non solo da un punto di vista sentimentale ma anche per far partire la sua seconda investigazione.

Un violino abbandonato e un esperto di strumenti musicali brutalmente ucciso. Chi sta cercando di ostacolare le indagini? I due avranno modo di conoscersi, ma con loro ci sarà un simpatico e adorabile terzo incomodo: il gatto Pablo, che non mancherà di supportare la sua padrona e arrivare alla risoluzione del caso.

Sonia Sacrato ha uno stile di scrittura scorrevole e pagina dopo pagina fa in modo che il lettore si diverta in compagnia dei suoi personaggi. Oltre a ciò, il giallo è ben strutturato e nulla viene lasciato al caso. Ho apprezzato la cura al dettaglio e il clima leggero, nonostante si stia parlando di un caso di cronaca nera.

La penna di questa scrittrice è notevole e merita di essere conosciuta. Di certo io sono rimasta conquistata e non mi perderò le sue prossime pubblicazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *