Review Party: Recensione di “Succede sempre d’estate” di Lucy Coleman

Con la gestione del negozio di antiquariato, Marci trova sempre più difficile far conciliare il lavoro e la vita privata. Ma è proprio la sede del negozio di famiglia a Positano che darà alla ragazza la possibilità di cambiare la sua vita. I misteri nascosti dietro gli oggetti antichi si affiancheranno alla conoscenza con Nico.

Con un tocco estivo, il lettore si addentra in una vicenda che mescola la leggerezza del romanticismo alla scoperta dei segreti di famiglia. Stando in compagnia dei protagonisti ci si può rilassare in riva al mare e gustando deliziose cene, descritte talmente bene da far venire fame.

I legami umani emozionano capitolo dopo capitolo, così come l’ambientazione, descritta così bene da scaldare il cuore. Tra le pagine si fugge in cerca di intrattenimento e si conclude la storia con un senso di sincera soddisfazione.

La storia d’amore tra Marci e Nico non è invadente e anzi, si equilibra bene con l’aspetto più misterioso della storia. Inoltre, se siete amanti dei negozi d’antiquariato rimarrete incantati dall’immaginare cosa è racchiuso nel negozio di Richard e che Marci dovrà riordinare al meglio. Quanto avrei voluto darle fisicamente una mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *