Blog Tour: “Il bistrot della speranza” di Beth Morrey – Le teiere più belle

Come si nota fin dalla copertina, la teiera è il simbolo del nuovo romanzo di Beth Morrey. Un oggetto che per Delphine, la protagonista, vale molto più di quello che possa sembrare in apparenza. Ecco perché, la omaggiamo con una scelta tra quelle più belle.

Sono una grande fan di tè e devo ammettere che se fosse per me le collezionerei. Ma non me lo posso permettere, per ovvi motivi. Posso consolarmi con questa teiera che amo insieme al suo set di tazze, giunto a me come regalo del suocero e che arriva dritto dritto da un suo viaggio in Giappone.

Quando si parla di tè non si può non fare riferimento al mio adorato “Alice nel paese delle meraviglie”. Di set di questo tipo ce ne sono a bizzeffe, quindi quello che vedete è solo in rappresentanza. Quanto è bello e perfetto?

Sono affascinata dalle teiere trasparenti perché danno l’opportunità di vedere l’interno e, nel tè che pian piano si prepara, mi ci tuffo con l’immaginazione. Specie se utilizzati certi tipi di tè o erbe, che a contatto con l’acqua creano un effetto suggestivo e rilassante.

La mia anima dark brama una teiera di questo tipo. Probabilmente non la utilizzerei per timore di romperla, ma per i set fotografici farebbe la sua bella figura!

Made by LuxuryfindsByMaeve

Dal mondo de La Bella e la Bestia… cioè, devo davvero aggiungere altro?

E infine… Harry Potter. Un set ufficiale in ghisa con rifiniture dorate che richiama i calderoni utilizzati durante le lezioni a Hogwarts. Non è una meraviglia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *