Blog Tour: “Un problema da tre cani” di S. J. Bennett – Sua Maestà la Regina indaga

“Un problema da tre cani” è il secondo libro scritto da S. J. Bennett e che fa parte della serie denominata “Sua Maestà la Regina indaga”. Di cosa si tratta nello specifico?

Il nodo di Windsor: È un mite inizio di primavera al castello di Windsor e la regina Elisabetta si sta preparando per le celebrazioni del suo novantesimo compleanno. Le attività tuttavia sono bruscamente interrotte non appena il giovane pianista russo che ha deliziato gli ospiti la sera precedente viene ritrovato cadavere, completamente nudo, appeso in camera sua con la cintura della vestaglia. Quando le indagini si concentrano sulla servitù, la regina capisce che la polizia sta seguendo la pista sbagliata. Con l’aiuto dell’inesperta ma solerte assistente Rozie Oshodi, appena assunta dopo una breve carriera come bancaria e tre anni trascorsi nella reale artiglieria, Sua Maestà decide di vederci chiaro, dando finalmente spazio alla grande passione che coltiva segretamente fin da ragazzina, quella dell’investigazione.

Un problema da tre cani: A Buckingham Palace l’autunno del 2016 si prospetta particolarmente gravoso: la regina Elisabetta deve occuparsi di un referendum che ha diviso la nazione, di una Brexit alle porte e di un imponente piano di ristrutturazione della dimora reale. Eppure l’ordine delle sue preoccupazioni è stravolto quando il cadavere di una governante viene ritrovato a bordo piscina. Si tratta di una tragica fatalità o a Buckingham Palace sta accadendo qualcosa di sinistro? A complicare le cose c’è la sua assistente Rozie, impegnata a far luce sulla misteriosa riapparizione di un quadro scomparso da tempo, e una valanga di lettere anonime che turbano l’atmosfera di casa Windsor e i suoi lavoratori. Gli uomini di palazzo assicurano che la situazione è perfettamente sotto controllo, ma Sua Maestà non ne è affatto convinta. Anche perché, talvolta, solo l’occhio allenato di una sovrana intravede legami invisibili ai più. A differenza del suo illustre predecessore Sherlock Holmes, che riteneva necessario fumare tre pipe per risolvere i casi più difficili, alla regina bastano la fida assistente Rozie e una bella passeggiata con i suoi tre inseparabili cani.

Murder Most Royal: Christmas at Sandringham is going to be murder…
A human hand and a bag of drugs are found washed up on a beach next to the Queen’s estate at Sandringham. The Queen identifies the 70-year-old victim, Edward St Cyr, from his signet ring. But the search for his killer is not so straightforward. Suspects include the Queen’s horse groom, a shady land agent, an aristocrat neighbour, as well as the victim’s many cousins and relations. The investigation leads the Queen – and her trusted assistant, Rozie – to a local pigeon racing club, back to London, and to the ancient, moated Godwick Hall. But how do the seemingly disparate pieces of the puzzle fit together? And who is the next victim?

L’autrice ha già dichiarato di voler continuare questa divertente e bella serie di libri. Il terzo romanzo verrà pubblicato verso la fine del 2022 e il quarto volume è già in stesura. Se ancora non conosceste questa serie non posso che consigliarvela e dirvi di recuperarla ora che siamo solo all’inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *