Blog Tour: “Ancora una volta con te” di Dustin Thao – Il fenomeno di TikTok

A volte, la fortuna di un libro, è data dal semplice passaparola tra i lettori. Un fenomeno che, grazie ai social, sta diventando sempre più frequente e quello di Dustin Thao, con il suo romanzo d’esordio, non è da meno.

Ormai è cosa risaputa che TikTok sia tra le piattaforme social più in voga del momento, soprattutto tra le generazioni più giovani. Una nicchia che è venuta a crearsi è quella legata al BookTok ed è ovviamente quella per me di maggiore interesse.

Quando un romanzo imbrocca il giro giusto e non fa altro che comparire nei video pubblicati, è segno che qualcosa di grande è stato messo in moto. Così, nasce il fenomeno di “Ancora una volta con te”, che ha subito attirato per la bellissima copertina in stile manga e che, fortunatamente, è stata mantenuta anche per l’edizione italiana.

L’occhio su TikTok è tutto, quindi indubbiamente è stata l’immagine a catturare innanzitutto l’attenzione. I pareri generali, poi, hanno fatto il resto. Si parla di un libro strappalacrime, di quelli che ti tengono incollato alle pagine nonostante si finisca per soffrire, come i personaggi stessi.

Uno young adult che parla di amore, lutto e un pizzico di realismo magico che mette in moto l’evoluzione dei fatti e delle persone. Tra gli adolescenti non si parla d’altro, tanto è stato incredibile il loro riconoscersi tra le pagine. Ora è arrivato il momento di conquistare la nostra penisola.

Il fatto è: tanto parlarne è sempre sinonimo di romanzo amato? Beh, come per tutte le cose, non sempre è una certezza. Anzi, casi come questo sono quelli che creano i più grossi spartiacque tra chi concorda sull’aver letto una storia emozionante e chi nella stessa non vede originalità, né il reale motivo di tanto parlarne. Qual è l’esito italiano? Lo scopriremo presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *