Blog Tour: “Il cuore è un organo” di Francesca Michielin – Chi è Francesca Michielin

Si parla di romanzi. Si parla di romanzi d’esordio. Si parla, quindi, di autori emergenti. Ma chi è Francesca Michielin? Una persona giovanissima ma tutt’altro che emergente!

Se siete un po’ avvezzi al mondo della musica sapete già perfettamente di chi stiamo parlando. Francesca Michielin è nata a Bassano del Grappa nel 1995 e ha raggiunto la notorietà come cantante con la quinta edizione di X Factor nel 2011, in cui non solo partecipa ma vince su tutti gli altri concorrenti.

Il suo singolo di debutto è “Distratto”, un brano che è stato composto da Elisa e Roberto Casalino, sfondando le classifiche di inizio 2012. Al momento ha composto 4 dischi: “Riflessi di me”, “di20”, “2640” e “Feat (stato di natura”).

Ha vinto il Premio Emergenti al Premio Videoclip Italiano, il Rockol Awards, il Premio Lunezia Pop e 3 Wind Music Awards. Il suo tour più recente è quello del 2021, che prende il nome di “Fuori dagli spazi Live”. La sua apparizione più recente è quella al 72º Festival di Sanremo, in qualità di direttrice d’orchestra per il brano “Ogni volta è così” di Emma Marrone.

Il 15 marzo scorso Mondadori le ha dato fiducia e ha pubblicato questo romanzo, “Il cuore è un organo”. Auguriamo a Francesca Michielin un grande e meritato successo anche nel mondo dell’editoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *