Blog Tour: “Il buongiorno si vede dal croissant” di Camille Andrea – Luoghi suggestivi dove fare colazione

Fin dai tempi della scuola ci hanno sempre insegnato che la colazione è il pasto più importante della giornata. Come possiamo rendere ancora più intrigante questo momento? Con i luoghi più suggestivi in cui andare a mangiare!

Caffè e Antica Pasticceria degli Svizzeri

Una tappa obbligatoria e molto cara a me e Mr. Otter. A discapito del nome, questo bellissimo locale si trova a Pontremoli, in Toscana. Si tratta di un luogo estremamente caratteristico situato nella piazza principale del paese. Nonostante sia perfettamente contestualizzato, varcare l’ingresso è come entrare in un altro mondo, dove relax e gusto la fanno da padrone. Gli Amor pontremolesi sono il dolce tipico del luogo, composto da una crema al burro inserita tra due sfoglie di wafer. Vi assicuro che è una vera e propria goduria!

Antico Forno F.lli Attanasio

A Napoli sono vincolata per il sangue, ma purtroppo i ricordi legati alla città non sono tra i più felici. Prima o poi dovrò tornare e farci pace, ma uno dei ricordi a cui sono più legata è il cibo! Non c’è niente di più bello, dopo un viaggio in notturna in treno, del giungere nel capoluogo partenopeo e, a pochi passi dalla stazione, potersi godere una colazione che difficilmente dimenticherete! I fratelli Attanasio sono dei veri e propri maestri di sfogliatelle: che siano esse ricce o lisce, vi verranno servite sul momento, con il ripieno ancora caldo. Un benvenuto migliore di questo proprio non c’è!

Immagine presa dalla pagina ufficiale dell’attività

Campus Café

In rappresentanza di Milano avrei tanto voluto consigliarvi il Bistrò del Tempo Ritrovato, ma purtroppo l’attività è stata chiusa e un pochino il cuore mi si è spezzato. Per me Milano è sinonimo di Università e le colazioni fatte con i miei compagni di studi le porto ancora con affetto nei miei ricordi. Il nostro punto d’incontro era il Campus Café, a pochi passi dalla sede principale. Un bar riconoscibile per l’arredamento e, posso assicurarvi, spicca subito ed è impossibile non trovarlo.

Casa Manfredi

A Roma ci sono stata più volte, ma mai a fare colazione! Quindi uno dei posti che più mi piacerebbe visitare è la Casa Manfredi, piuttosto nota e davvero graziosa alla vista. Qualcuno conosce questo locale?

Voi conoscete altri posti? Fatemelo sapere?

Per altre interessanti novità sulle colazioni tipiche nel mondo, non perdetevi l’articolo di Sara, in cui ne parla con grande amore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *