Blog Tour: “Loch Down Abbey” di Beth Cowan-Erskine – Ambientazione e personaggi

Cosa può unire il thriller alla vita nobiliare? Una sorprendente trama in grado di entrare con facilità nel cuore dei lettori. Beth Cowan-Erskine ha azzeccato alla perfezione i tempi, proponendo un romanzo con ambientazioni e personaggi caratteristici e assolutamente originali.

Cos’è Loch Down Abbey? Le Highlands scozzesi, con quei paesaggi tanto belli da mozzare il fiato, fanno da sfondo al caratteristico lago di Lock Down e al piccolo villaggio di Inverkillen. Proprio qui è stata costruita questa antica magione, con annesso il fiume Plaid e noto per la pesca del salmone.

Lock Down Abbey è abitata dalla Famiglia Ogilvy-Sinclair, composta dalla contessa Lady Georgina e i suoi figli: Lord Hamish Inverkillen, Cecil Ogilvy-Sinclair e Lady Elspeth Comtois. Questi sono solo alcuni dei personaggi che albergano le stanze di questa dimora: come attori impeccabili, si palesano di fronte agli occhi del lettore al meglio delle loro possibilità.

Oltre alla famiglia, infatti, ci sono altri personaggi interessanti, come gli animali, la servitù e persone esterne che vengono irrimediabilmente coinvolte in quello che sta capitando nel luogo. Non bastava l’epidemia diffusasi nel paese, ma a sconvolgere di più la famiglia è l’uccisione di lord Inverkillen che potrebbe rappresentare la rovina irreparabile per loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *