Blog Tour: “Fairy Oak – Il destino di una fata” di Elisabetta Gnone – Consigli Autumn Vibes

Mancano 25 giorni a Natale e 31 alla fine di questo anno disastroso. I fiocchi di neve sono già nell’aria, gli addobbi pronti in casa e si comincia a parlare di ciò che si mangerà durante le feste. Ma non è mai troppo tardi per parlare di autunno e se c’è una cosa che alla saga di Fairy Oak è sempre riuscita bene è proprio questo: trasmettere la meraviglia di una stagione tanto speciale.

AUTUMN VIBES – ISTRUZIONI PER L’USO

  • Gli alberi che si tingono di rosso e arancione

Amo osservare la natura e quando gli alberi iniziano a cambiare colore, virando sul marroncino/rosso/arancione, mi sento subito più allegra e il sorriso mi compare spontaneo sul volto. Il buon umore mi porta addirittura a uscire dalla mia tana di coperte e fare qualche passeggiata nel parco più vicino. È come se tutto si risvegliasse, anche se è il momento in cui gli animali escono per procurarsi le ultime scorte prima del letargo invernale. A volte spero di scorgere una volpe curiosa all’orizzonte.

  • Le foglie croccanti… Da conservare

Fino a un paio di anni fa mi era possibile aggirarmi al parco raccogliendo foglie da essiccare, pigne e nocciole. Sono materiali che, per chi scatta foto per instagram come me, tornano sempre utili. Certo, conservare le foglie una volta secche può essere un problema, soprattutto quando queste non riescono a rimanere integre. Ecco che qui mi è venuto in soccorso Mr. Otter, regalandomi a San Valentino delle foglie d’acero che riproducono fedelmente quelle reali. Anche questo richiama l’autunno e mi sembra una buona occasione per consigliarvi l’acquisto. Sono molto semplici da trovare, se fate una ricerca su amazon capirete di cosa sto parlando.

  • Canta la ballata della zucca con noi!

Autunno è anche sinonimo di Zucche, perché è la stagione in cui cade Halloween. Di per sé, però, è un elemento che trovo molto decorativo oltre che buono da mangiare (fiori di zucca, crostate, pumpkin spice latte… Aaaaah autunno ovunque!), settembre e ottobre li passo a decorare la tana con più zucche possibile, che siano queste spaventose o meno. Spero prima o poi di poter partecipare a uno di quegli eventi organizzati dai contadini che le coltivano e che danno la possibilità, in ottobre, di visitare i loro campi.

  • Te, tisane, bevande calde a non finire

Dopo esserci lasciati alle spalle le cocenti giornate estive, niente è più rilassante di un tè aromatico, con quelle fragranze che ci accompagneranno per tutto il periodo freddo. Io ne vado matta e cerco sempre di variare per scoprire sempre nuovi gusti (fortunatamente c’è anche chi al mio compleanno mi rimpingua la scorta!). Ultimamente sto adorando la linea Delizie & Frutta Secca della Sogni d’oro, quella con fave di cacao e nocciola. È deliziosa! Spero in realtà di trovare le nuove tisane della linea L’angelica, ma sembrano introvabili dalle mie parti.

  • Candele profumate

Ok, va bene: queste sono buone durante tutto l’anno. Però dai, sono il primo fuocherello dopo l’estate e io adoro passare nei reparti dei negozi per scegliere le fragranze migliori, così come i colori. Oltre alle amate Yankee Candles, due consigli di negozi per gli acquisti: Cozy Corner Candles e Dreamy Candles.

Voi cosa ne pensate? Amate l’autunno? Cosa vi fa pensare subito a questa stagione? Fatemelo sapere e non dimenticate di leggere il nuovo libro dedicato a Fairy Oak: non ve ne pentirete!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *