Blog Tour: “Le vite dei Santi” di Leigh Bardugo – Ordine di lettura

Tornare nell’universo fantastico di Leigh Bardugo è sempre emozionante. Grazie all’evento promozionale per l’uscita del libro “Le vite dei Santi”, oggi posso parlarvi dell’ordine di lettura di questa saga.

La trilogia di Tenebre e Ossa: anche se tanti sostengono che sia il lavoro più acerbo e trascurabile dell’autrice, essendo il primo, ritengo che non si possa conoscere il Grishaverse senza la storia di Alina Starkov e il suo percorso che la porterà a conoscere i suoi misteriosi poteri e quanto essi possano essere legati alla salvezza del Regno di Ravka dall’oscura Faglia.

I libri sono:

-Tenebre e Ossa

-Assedio e Tempesta

-Rovina e Ascesa

La dilogia di Sei di Corvi: una storia epica e meravigliosa vi attende a Ketterdam, in compagnia di Kaz Brekker, che cerca di sfuggire alla povertà a colpi di furti e altri crimini. Il colpo della vita gli si presenta quando viene assoldato per entrare nella Corte di Ghiaccio alla ricerca di Bo Yul-Bayur, un’impresa che risulta tutt’altro che semplice.

La serie è così composta:

-Sei di Corvi

-Il Regno Corrotto

Dilogia di The King of Scars: protagonista è Nikolai Lantsov, un personaggio che conoscerete bene nei romanzi precedenti. La serie non è ancora stata portata in Italia, ma penso proprio ci siano ottime possibilità che venga annunciata.

I libri:

-The King of Scars

-Rule of Wolves

Raccolte di racconti: ora che conoscete la storia del Grishaverse potete arricchirvi con tre raccolte di raccolte di racconti, che approfondiscono l’ambientazione dando dei tasselli in più:

-Folktales from Ravka
-The Language of Thorns
-Le vite dei Santi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *