Review Party: Recensione di “Anna Kadabra – L’isola degli animali magici” di Pedro Manas e David Sierra Listòn

Trovare il regalo perfetto può essere un’impresa titanica. Questo è ciò che ora si trovano ad affrontare Anna e quelli del Club della Luna Piena, mentre il compleanno di Madame Prune si avvicina giorno dopo giorno. La soluzione sembra giungere con la scoperta della perdita dell’animale magico della donna.

Il ritorno di Anna Kadabra tra le mie letture è il regalo migliore di questo periodo. Ho già adorato le avventure precedentemente scritte da Pedro Manas e ora finalmente anche in Italia è arrivato il quinto capitolo. Il potere dell’autore sta nell’insegnare facendo divertire il pubblico e ancora una volta riesce brillantemente nell’intento.

Con questa avventura i personaggi imparano cosa significa perdere un animale magico e che cosa significa averne uno, con tutte le responsabilità che questo comporta. Anna comprende quanto sia importante anche per gli animali poter essere liberi e non rinchiusi, perché a volte lasciarli andare è la decisione più giusta da prendere.

Ogni capitolo è arricchito dalle inconfondibili opere d’arte di David Sierra Listòn, che mettono subito di buon umore con i colori cangianti e vivaci.

I due autori sembrano riuscire nelle loro storie con una semplicità incredibile, fornendo un racconto che è sì d’intrattenimento ma che riesce sempre e comunque a lasciare una traccia. Anna cresce e il pubblico con lei a ogni avventura.

Una lettura perfetta, da leggere ma anche ascoltare ad alta voce (credetemi, con me ha funzionato!) e che mette curiosità sul prossimo volume che spero venga pubblicato quanto prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *