Blog Tour: “Illusioni e percezioni” di Catherine Kullmann – Presentazione della “The Duchess of Gracechurch Trilogy”

Grazie alla casa editrice Vintage Editore torna in Italia Catherine Kullman, che abbiamo conosciuto l’anno scorso con il suo “I sussurri delle maschere”. Dal 13 settembre possiamo goderci questa nuova storia, facente parte della “The Duchess of Gracechurch Trilogy”. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

LIBRO 1: I SUSSURRI DELLE MASCHERE

Inghilterra, 1803. La diciannovenne Olivia Frobisher, dopo la morte improvvisa della madre e con il padre per mare a combattere contro i francesi, si ritrova da sola e nel disperato bisogno di sicurezza e protezione. Accetta, quindi, la proposta di un matrimonio di convenienza con Jack Rembleton, nella speranza che l’amore possa sbocciare con il tempo. Quello che non immagina è che il cuore di Jack sia, però, già rivolto altrove. Una sera il suo destino si intreccia inaspettatamente con quello di Luke Fitzmaurice, anche lui oppresso da una crudele rinuncia. Per problemi di salute, infatti, è stato costretto ad abbandonare la sua più  grande ambizione: entrare nell’esercito per servire il Paese. Il loro incontro lascerà nel cuore di entrambi una traccia che li porterà a non perdersi mai, fino a quando, dieci anni dopo, il destino non li metterà  di nuovo l’uno di fronte all’altra, offrendo loro una seconda occasione. Almeno fino a quando non saranno sorpresi dalla notizia dalla fuga di Napoleone dall’Isola d’Elba. La guerra distruggerà ancora una volta ogni possibilità di felicità di Olivia?

LIBRO 2: ILLUSIONI E PERCEZIONI

Inghilterra, 1814: allevata dai suoi defunti nonni dopo la morte di sua madre, Lallie Grey non sa di essere la loro erede. Quando suo padre si rende conto che presto perderà il controllo del patrimonio di sua figlia, cospira per farla sposare con il suo amico, Frederick Malvin, in cambio di una quota del suo capitale. Ma Lallie è innamorata di Hugo Tamrisk, erede di uno dei titoli più antichi d’Inghilterra. Quando Hugo viene in suo aiuto mentre fugge dal matrimonio combinato, e in seguito le chiede di sposarlo, tutti i sogni di Lallie sembrano avverarsi. Ma il passato getta le sue lunghe ombre sul presente, rischiando di compromettere per sempre il loro fu- turo e la loro felicità. Equivoci, gelosie, incomprensioni e rimpianti porteranno a una tempesta perfetta che travolgerà i protagonisti, met- tendo in dubbio il lieto fine.

LIBRO 3: IL RIMPIANTO DEL DUCA

Nota: titolo e trama sono stati tradotti da me personalmente.

L’occasione d’incontrare un padre in lutto permette a Jeffrey, duca di Gracechurch, di realizzare quanto vuoto sia il suo matrimonio che la sua vita famigliare. Convinto a sposarsi in giovane età, lui e la sua Duchessa, Flora, vivono per lo più separatamente. Ora è determinato a fare ammenda con sua moglie e i suoi figli e cominciare una nuova relazione con loro. Ma Flora è scioccata dalla sua decisione. I suoi pensieri sono già rivolti verso il futuro, quando i figli se ne saranno andati per la loro strada. Il divorzio sarebbe fuori questione, lei lo sa, dato che verrebbe socialmente rovinata, ma una separazione potrebbe essere possibile e forse anche una discreta liaison una volta che la gravidanza non sarà più un rischio. Potrà Jeffrey convincere sua moglie della sua sincerità e far crollare le barriere tra loro? Flora deve decidere se mettere in pericolo il suo cuore e la sua tranquillità così duramente conquistata quando la ricompensa è un’inaspettata felicità.

LIBRO 4: IL POTENZIALE PER L’AMORE

Nota: titolo e trama sono stati tradotti da me personalmente.

Quando Arabella Malvin vede la sagoma di un ufficiale controluce, per un interminabile momento crede che sia suo fratello, tornato a casa da Waterloo contro tutte le aspettative. Ma è il maggiore Thomas Ferraunt, il figlio del rettore appena tornato dalla Parigi occupata, che sta di fronte a lei. Per oltre sei anni, i pensieri di Thomas sono stati la guerra. Ora deve chiedere a se stesso quale sia il suo posto nel mondo e cosa voglia da esso. Sempre più, i suoi pensieri volgono a Miss Malvin, ma permetterà mai Lord Malvin una tale disparità per sua figlia, specialmente in virtù del fatto che sia corteggiata da Lord Henry Danlow? Mentre Arabella attraversa la sua quarta stagione (credo sia una metafora), si trova sempre più in uno stato di necessità. Ma è stanca della vita da debuttante, in attesa che la sua vera vita inizi. È pronta a sposarsi. Ma quale dei suoi pretendenti ha il potenziale per l’amore e chi accetterà il tipo di matrimonio che lei vuole? Mentre lei lotta per fare la sua scelta, si trova di fronte a un pericolo da una parte inaspettata, mentre Thomas è disorientato da una nuova sfida. Questi eventi li uniranno o li allontaneranno?

Cosa ne pensate? Non perdetevi le prossime tappe legate alla serie e al secondo romanzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *