Blog Tour: “L’universo su misura” di Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo, Matteo Miluzio – Recensione

Quanto diamo per scontata l’importanza dell’universo? Non ci pensiamo tanto a quanto ciò che ci circonda sia direttamente connesso alla nostra esistenza, dalla cosa più piccola alla più grande che possa venire in mente. Ecco che per questo motivo ci vengono incontro Bonaventura, Colombo, Miluzio, per aprirci gli occhi sui grandi segreti dello spazio sconfinato.

Sono alla prima esperienza di lettura con questo gruppo di autori e devo dire di essere rimasta conquistata dalla narrazione colloquiale e simpatica che hanno scelto per esprimersi. Un manuale con al centro la spiegazione dell’universo potrebbe risultare pesante al sol pensiero, eppure la scienza risulta un po’ più alla portata di tutti dopo aver letto questo libro.

Con curiosità che fanno strabuzzare gli occhi, Filippo Bonaventura, Lorenzo Colombo, Matteo Miluzio introducono il pubblico ad argomenti capibili solo dagli addetti ai lavori traducendoli alla portata di tutti, facendo sì che anche il più disinteressato possa finalmente appassionarsi a qualcosa che sui banchi di scuola potrebbe essere stato solo un obbligo di studio.

Non c’è nulla da invidiare a nomi ben più noti del settore, a dimostrazione che non serve la fama per regalare alle persone conoscenze giuste e importanti ma fino a quel momento precluse. Si percepisce l’atmosfera di passione e divertimento che passa dagli autori fino a trasmettersi ai lettori. “L’universo su misura” meriterebbe di essere un libro scolastico, così da dare a più ragazzi possibili l’occasione di imparare l’importanza dell’universo con una spassosa e interessante lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *