Review Party: Recensione di “Come magnolie in fiore” di Sherryl Woods

A Serenity sta per giungere il Natale e, con esso, la consueta festa di paese dove condividere gioia e serenità. Non è così per Jeanette Brioche, che per una serie di vicissitudini non trova di buon occhio l’atmosfera da famiglia. Ma il caso a volte fa dei dispetti e, questa volta, viene incaricata proprio la donna per organizzare il festival dedicato ai giorni natalizi. Al suo fianco ci sarà Tom, un giovane uomo che in qualche modo riesce a comprendere il disagio di Jeanette. Perché, per certi versi, è anche il suo.

Leggere una storia natalizia con l’arrivo dell’estate potrebbe essere bizzarro. Eppure, “Come magnolie in fiore” è una lettura che ho trovato perfetta per questo periodo, leggera e spensierata.

Sherryl Woods intesse ancora una volta una storia romantica e commovente, in cui ogni elemento tipico del genere s’incastra alla perfezione con l’ambientazione e i personaggi. Quelle della scrittrice sono storie che prendono ispirazione dal quotidiano e, per questo motivo, è molto semplice entrare in sintonia con i protagonisti. Per quanto comuni, ogni uomo, donna o vicenda sono a loro modo unici e speciali.

L’autrice non ha bisogno di troppi fronzoli per creare la giusta atmosfera: tutto risulta romantico e dolce al punto giusto, senza esagerazioni in un senso o nell’altro. In questo caso specifico, la carica emotiva data anche dal Natale infonde nel cuore un calore e una bontà che riescono a fare bene all’animo. Vengono affrontate anche situazioni in cui, però, questa festa è solo sinonimo di tristezza e solitudine ma che potrebbero trovare la pace se solo le giuste persone puntassero gli occhi proprio su di loro.

Questo è proprio ciò che accade a Jeanette una volta entrata in contatto con il trio Maddie, Helen e Dana Sue, sentendosi finalmente in una nuova famiglia, accolta e accettata. L’amicizia, qui, assume un significato fondamentale, perché certi legami diventano importanti e fondamentali per riuscire a superare un periodo buio.

Un altro romanzo della Woods promosso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *