Blog Tour: “La scienza di Guerre Stellari” di Luca Perri – Il futuro della saga

La saga di Star Wars o Guerre Stellari non ha bisogno di presentazioni. Nell’ultimo periodo, però, ha avuto una forte espansione a livello di progetti in cantiere tra animazione, serie tv e editoria. Andiamo a fare chiarezza sui principali annunci che sono stati fatti negli ultimi mesi!

Star Wars: Ahsoka –  E’ probabilmente uno degli annunci più telefonarti, ma al contempo sperati, per quel che mi riguarda. Ho amato la giovane Padawan di Anakin fin dal film Star Wars: The Clone Wars, per non parlare della serie animata in cui questo personaggio viene approfondito e collegato sempre più ai progetti in cantiere, apparendo in Star Wars: Rebels, nel romanzo a lei dedicato e nella più recente serie live action The Mandalorian. Rosario Dawson a mio parere ha fatto una performance magnifica nei suoi panni e sono contenta che potremo rivederla in uno sceneggiato completamente dedicato al suo personaggio. E’ stato confermato che gli eventi della serie saranno paralleli e contemporanei a quelli del già citato The Mandalorian, portando avanti quegli elementi accennati nella seconda stagione collegati ad Ahsoka.

Star Wars: Rangers of the New Republic – Una serie dedicata, appunto, ai piloti della Nuova Repubblica, in parte anche questi visti in The Mandalorian.

Star Wars: The Bad Batch – La prima serie di cui posso in parte parlare, visto che è uscita sulla piattaforma Disney+ in occasione del 04 Maggio. Questa è una serie animata strettamente collegata a Star Wars: The Clone Wars, in quanto i protagonisti sono un gruppo di cloni… particolari, fuori dal comune, introdotti nella settima stagione. Ciò che si è visto in The Clone Wars mi aveva incuriosito, già mi sentivo a mio agio nel seguire questa squadra scapestrata nella galassia e sono stata felice dell’annuncio della serie. Al momento sono usciti due episodi, il primo da 75 minuti e il secondo da circa mezz’ora. C’è molta carne al fuoco e si è immersi istantaneamente nell’azione, una serie secondo me imperdibile che sono certa regalerà grosse soddisfazioni.

Star Wars: The Acolyte – L’annuncio di questo prodotto è forse tra più misteriosi e intriganti. E’ stato presentato come un mistery thriller, alla scoperta delle origini del lato oscuro che porterà al declino dell’Alta Repubblica, periodo d’oro della Repubblica (introdotto anche questo di recente con i romanzi e la serie a fumetti pubblicata da Panini Comics). Sull’Alta Repubblica è quindi ancora tutto da scoprire, soprattutto qui in Italia che solo adesso cominciano ad arrivare le opere a essa dedicate. In ogni caso, un prodotto oscuro e inquietante incentrato sui Sith non mi dispiace affatto, anzi!

Star Wars: A Droid Story – Lo ammetto: è l’annuncio che mi ha colpito meno, ma immagino lo sia un po’ per tutti. Film animato con protagonisti R2D2 e C3PO e un nuovo eroe alla scoperta della Forza. Stiamo a vedere cosa tireranno fuori, è l’unico commento che riesco a produrre.

Star Wars: Andor – Anche Cassian Andor conquista una serie interamente a lui dedicata. Com’è nata la Resistenza contro l’Impero? Questo dovrebbe essere il fulcro della storia e sono curiosa di come approfondiranno questo personaggio, apparso solo in Rogue One.

Star Wars: Lando – Sono felice di questo annuncio, perché con un personaggio carismatico come Lando Calrissian ne vedremo delle belle! Non si sa nulla di questa serie, quindi è anche difficile intuire chi tra Billy Dee Williams e Donald Glover interpreterà il Generale. Io spero segretamente nel secondo perché amo alla follia l’attore e non lo vedo abbastanza sul grande o piccolo schermo.

Star Wars: Rogue Squadron – Film dedicato a un giovane gruppo di ribelli in missione nella galassia. Questo plotone di X-Wing ha origine in quanto tale con la nomina a Comandante di Luke, che lo ribattezza con questo nome. Sarà interessante vedere come un personaggio ingombrante come quello interpretato da Mark Hamill verrà gestito.

Star Wars: Obi-Wan Kenobi – Questa serie penso che sarà quella che piùbdi tutte risveglierà le emozioni sopite dei primi film. Gli attori sono stati riconfermati nei panni che vestivano nei film della trilogia classica e il periodo in cui è ambientata è circa 10 anni dopo “La vendetta dei Sith”.

Star Wars: Visions – serie di corti antologici realizzata totalmente da artisti giapponesi. Possono fare un annuncio del genere senza farmi esaltare? Assolutamente no e sono certa che non rimarrò affatto delusa. Star Wars in stile anime è qualcosa che finora si è soltanto immaginato attraverso fan art e quei pochi prodotti manga pubblicati nel corso del tempo. Ne vedremo delle belle, anche in questo caso.

Trovo emozionante assistere a questa nuova espansione dell’universo di Star Wars, soprattutto perché ci si sta affidando sempre più alla serie tv come mezzo di trasmissione della storia della galassia lontana lontana. Un mezzo secondo me più funzionale di un film, che permette di approfondire senza troppe difficoltà ogni sottotrama senza lasciare nulla in sospeso. Sono esaltata dal futuro che ci attende e sono curiosa di avere anche la vostra opinione in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *