Review Party: Recensione di “A sir Phillip, con amore” di Julia Quinn

Che cosa nascondono le mani sporche d’inchiostro di Eloise Bridgerton? Ben pochi sanno che dietro alla determinazione e all’indipendenza della ragazza si nasconde un animo alla ricerca dell’amore, nascosto nelle parole messe su carta. Una corrispondenza fitta, infatti, la lega a Sir Philip, vedovo e padre di due figlie. Quando finalmente i due s’incontrano, le intenzioni reciproche non sembrano corrispondere e a Eloise non resta che una sola cosa da fare: entrare realmente nel cuore dell’uomo.

Con il quinto volume della serie dei Bridgerton di Julia Quinn, ci focalizziamo finalmente su uno dei membri della famiglia che ho sempre trovato più affascinante. L’autrice non fallisce nel trasportare i lettori nel suo mondo di nobiltà e amore, stuzzicano ancora una volta la curiosità di tutti.

Ho sempre amato Eloise per la sua indole solare ed estroversa che me la farebbe prendere a modello se ancora fossi un’adolescente. Caduta anche lei nella “trappola” dell’amore, si ritrova a dover fare i conti con un uomo che è ben lontano da come se lo era figurato attraverso le lettere. Philip, infatti, ha un carattere difficile e complesso, ma quello che spicca subito all’attenzione della ragazza è presto visibile sotto al sole: non è importante innamorarsi di nuovo, basta solo che le sue figlie abbiano di nuovo una madre su cui contare. Dietro a un velo di romanticismo e promesse infondate, si nasconde un uomo incapace di gestire le situazioni, da cui preferisce lavarsi le mani piuttosto che affrontarle. Ma di fronte al caratterino di Eloise dovrà cominciare a vedere il mondo con occhi diversi. Scoprendone la bellezza perduta da tempo.

Sono rimasta inizialmente spiazzata dalla trama di questo romanzo, forse perché per Eloise mi sarei aspettata un altro tipo di storia (quale, di fatto, non lo so nemmeno io con precisione), però devo dire che entrata nelle meccaniche mi sono fidata ancora una volta dell’autrice concludendo con soddisfazione la lettura. Del resto, penso che nemmeno Eloise stessa si sarebbe aspettata una storia del genere per sé e ancora una volta dimostra una capacità di reazione incredibile lodevole.

Un nuovo capitolo frizzante e coinvolgente, che mi fa ancora una volta attendere con trepidazione il successivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *